Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi collegamento CU320 dopo aggiunta di CP343-1 Lean

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti :smile:

dopo l'aggiunta di una CP343-1 Lean non riesco più a comunicare con la CU320 DP.

Il collegamento è eseguito in PROFIBUS. Al momento per lavorare sugli azionamenti sono costretto a usare una versione precedente del mio progetto in cui non avevo installato una CP, e tutto funziona correttamente. 

Andando sull'interfaccia di messa in servizio ho notato che dove è presente "indirizzo apparecchio di destinazione" nel progetto precedente ho " 4(indirizzato)", mentre in quello nuovo solo il numero 4. Inoltre negli "indirizzi di unità" dove solitamente ho Tipo, indirizzo, ID Subnet S7, ecc. non ho nulla, mentre nel mio precedente progetto questo campo per la comunicazione è compilato.

Vorrei capire prima di tutto che problemi possa aver dato la CP nei confronti della comunicazione con i drive, e inoltre come reimpostare gli indirizzi di unità.

Grazie mille in anticipo a tutti.

Un novizio 

Inserita:

Dovresti specificare meglio la situazione:

interfaccia utilizzata;

software utilizzato;

PLC utilizzato.

Se hai inserito una CP secondo me quella CPU non ha una interfaccia LAN, quindi devi verificare se la CPU ha la possibilità di fare routing verso la CU, cosa molto probabile.

In tal caso devi selezionare il collegamento nello Starter-Scout in modo da effettuare questo collegamento.