Vai al contenuto
PLC Forum

philips 32pfl3512d\12 non si accende il pannello

devil74

Messaggi consigliati

salve, ho un tv philips e da oggi non funziona più, all'accensione funziona per pochi secondi facendomi vedere il pannello con su scritto "attendere", successivamente si spegne rimanendo acceso il led blu.

potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sostituire le lampade è abbastanza complesso e richiede esperienza.

Le lampade si trovano con difficoltà,anche su e-bay

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato il pannello e stavo pensando, visto l irreperibilità delle lampade, di sostituire il tutto con una bella striscia di led.... che ne pensate, può essere una buona soluzione?

non essendo molto pratico di elettronica sorge un problema....... dove trovo i dodici volt per alimentare i led ? il mio alimentatore è un dps - 182p/b.

sono in attesa di qualche anima pia che mi dia delucidazioni in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi riepilogando:

- creo 12 strisce da 72 cm di led 5050 

- le collego in parallelo

- sfrutto l alimentazione dell'inverter 24v e con un lm 7812 la riduco a 12v.

spero si spenga la retroilluminazione allo spegnimento del tv...... speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di rimontare e provare :thumbdown: questo il risultato...

non riesco a caricare l immagine, domani riprovo, comunque pochissima luce si vedea molto scuro 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la procedura va eseguita sull inverter o sulla scheda madre del tv??

io l'inverter l'ho eliminato del tutto.

Modificato: da devil74
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando collego il positivo dei led al LM7812 da un amper  e mezzo, da 15v scende a 9v, e quindi di conseguenza ho una bassa luminosita........ Consigli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi alimentarli con la giusta tensione e corrente.Nel dettaglio non saprei dirti la soluzione migliore.L'ideale è mettere un alimentatore dedicato che parta insieme al resto del TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi trovare la tensione  (12 o 24 V) che si genera al momento dell'accensione  e si azzera in stby.Poi ci piloti un relè che abilita il 220Vac all'alimentatore supplementare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

eccomi di ritorno;

allora ok ho la tensione 24 volt presa dal connettore della scheda (che ora non c'e più) inverter, ho alimentatore per le strip, ma poiché non sono un tecnico, la parte "poi ci piloti....." non capisco.

Scusami riccardo puoi essere un po più chiaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci piloti nel senso che ci comandi un relè che a sua volta accende l'alimentatore per le strips

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Fare modifiche del genere in quella maniera un po' rozza non e' un granche', intanto non so cosa sono questi led "5050" che ho letto piu' volte ma non mi interesso di queste Cineserie, bisogna vedere se sono idonei, poi usare l'lm7812 con quegli assorbimenti non e' ok, vanno usati convertitori dc-dc che si vendono anche a 2 spicci su ebay, lasciando perdere rele' e altro che non sono sicuri, "folgoristicamente" parlando.. la soluzione migliore e', per me, sempre tentare il ripristino delle lampade ccfl, su aliexpress le vendono, arrivano tardi, costano un po' ma vai piu' tranquillo, poi forse su Calpedel.. tralaltro io ho da parte 12 lampade adatte in buono stato, se ti interessano..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Ho lo stesso televisore, testando i pin dell'inverter mi arrivano le tensioni 24volts (+/-12volts) più una di 3,5volts ma non quella dell'On-off che dovrebbe essere un 12volts, mi sembra. Da cosa potrebbe dipendere?

Seguendo le piste e cablaggi arriva dovrebbe arrivare dalla scheda madre, non dall'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...