Mark8_9 Inserito: 14 dicembre 2015 Segnala Inserito: 14 dicembre 2015 Ciao a tutti , complimenti per il forum, avrei un problema con una scheda smartlan si montata su una centrale inim, da pc , collegato direttamente alla scheda riesce a comunicare e a configurare, ma quando è ora di cambiare l''ip, su dati applicazione clicco configura e appare un messaggio di errore che dice adress in uso ; le ho provate tutte.qualcunk può aiutarmi?grazie in anticipo
oss Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 l'indirizzo ip lo configuri tramite cavo incrociato giusto?
Mark8_9 Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Ciao grazie intanto per la risposta , si con un patch cord classico incrociato
oss Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 quindi te riesci ad entrare nella configurazione della smartlan con l'indirizzo de default?io una volta entrato modifico tutto ip gateway subnetmask e dns cambio le porte ecc.. e poi scrivo sulla smartlan...scollego il cavo e collego la smartlan al router...e cosi mi funziona...
Mark8_9 Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Io modifico le impostazioni della scheda di rete del Pc in modo da creare una connessione con la smartlan ( indirizzo di default 192.168.1.92) perché lasciando ottieni automaticamente ip giustamente non trova la smartlan ; il Pc si connette sia col Ping che con la prova della connessione, faccio le modifiche che interessano alla centrale, scrivendo e leggendo la centrale , quindi fin qui tutto ok .se vado su dati di accesso e configura smartlan/si ( sempre connesso al Pc come prima ) per modificare l'indirizzo IP in modo da averlo nella stessa rete 10.1.1.xx spunta l'errore dicendo adress già in uso ( o una cosa simile ) .
oss Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 bo magari è già in suo....hai provato a mettere un ip diverso?
Mark8_9 Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Si ho provato, anche perché sono collegato solo con la smartlan con un cavo, senza passare da modem o router
Panter Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Mark, ma cosa c'entra l'indirizzo della tua rete con quello della smartlan? la tua rete è una cosa e l'IP della Lan è un'altra cosa.
Mark8_9 Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Qualcuno sa i passaggi che devo fare ? Io di solito quando cambio un ip ad un dispositivo come telecamera o access point ecc collego il dispositivo al Pc, vado si IPv4 e do un IP al Pc dello stesso range e al gateway l'ip del dispositivo in modo da poter comunicare direttamente ; poi entro nelle impostazioni del dispositivo che voglio modificare e faccio le modifiche del caso, ma forse con la smartlan non funziona così
oss Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 ma a te ti serve configurare la smartlan per accederci da rete locale dietro router?
Mark8_9 Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Devo cambiare l'ip e metterla in rete per accedere da remoto
oss Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 si ma per rete intendi rete locale giusto?
Mark8_9 Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 c'è una rete locale, poi vorrei accedere tramite l'indirizzo pubblico da remoto con l'app
oss Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 be io ho dato alla smartlan un ip che rientra nella stessa classe della mia lan poi si imposta un ddns per accedere dall'esterno...abilitando la porta dedicata
Mark8_9 Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Il problema è che non riesco ad entrare nelle impostazioni per cambiare l' indirizzo , mi dice adress già in uso e la schermata successiva non mi fa modificare niente , non trova la smartlan
oss Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 bo mi spiace a me da quel punto di vista è andata....ma ho la G....forse cambia qualcosa.
maxdanmax Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 a me era capitata la stessa cosa.....fatto sta che dopo aver spento il computer e riacceso tutto non mi diceva più "adress in uso"...
Mark8_9 Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Ho provato anche quella soluzione , domani proverò di nuovo e vediamo cosa mi dice , speriamo bene
Messaggi consigliati