Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Potenza E Correnti Motori Brushless

Messaggi consigliati

Inserito:

Dato un motore brushless, se io applico una tensione avrò una data CORRENTE e dati GIRI.

Se io aumentassi la tensione applicata avrei giri maggiori dei precedenti, ma la corrente aumenta ?

Il tutto a parità di potenza richiesta e nei limiti di tensione massima.

Se aumento i giri il campo controrotante fà diminuire la corrente circolante ?

Saluto

Inserita: (modificato)

RIFORMULO LA DOMANDA: ( ANNUALLATE IL POST PRECEDENTE )

Dato un motore brushless, se io applico una tensione avrò una data CORRENTE e dati GIRI.

1-- Se io aumentassi la tensione applicata avrei giri maggiori dei precedenti, ma la corrente aumenta ?, la potenza richiesta all' albero varia, ma in linea di principio se a 10v la massima corrente che può circolare vale 1A a 20v può diventare 1,5A ?

2-- Se aumento i giri il campo controrotante fà diminuire la corrente circolante ?

3-- Posso schematizzare un motore Brushless come una resistenza, che all' aumentare della V aumenta la I perchè R è costante ?

Il tutto nei limiti del motore.

Saluto

Modificato: da silvio
Inserita:

Tanto per cominciare stai ipotizzando un brushless in continua o in alternata (trapezoidale o sinusoidale)?

Poi un brushlesse è un poco più complesso di come lo hai ipotizzato.

Inserita:

se non aumenti la frequenza , e i volt di conseguenza, non cambi niente , solo dissipazione

Inserita:

...non capisco, come fà ad aumentare la potenza persa senza avere maggior potenza in uscita. Cioè... com'è possibile avere il 0% di rendimento.

Saluto

Inserita:
...non capisco, come fà ad aumentare la potenza ......

Dovresti almeno leggerti i fondamenti del funzionamento dei motori brushless; avresti tutte le risposte.