maurizio.62 Inserito: 14 dicembre 2015 Segnala Inserito: 14 dicembre 2015 Salve vorrei sapere se normale che mi ritrovo nel impianto nuovo tensione fra neutro e massa terra circa 35 vols nelle prese se stacco la tensione nelle prese mi scende a 5 vols forse devo rivedere l'impianto?
robyelara Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Direi di sì . È un abitazione? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,6
fradifog Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Se ho capito bene.In un sistema tt,la tensione tra il neutro e la terra è di 25 Volt,mentre se stacchi la terra -dalla presa?- la tensione misurata tra il neutro ed il nulla è di 5 Vac?In primis cambia tester,poi verifica che non ci sia un difetto di contatti nel percorso dell'impianto di terra.Non credo sia un problema sul neutro,perché altrimenti avresti festeggiato capodanno in anticipo!
maurizio.62 Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Grazie controllo l'impianto terra
racale48 Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 il valore della resistenza di terra qual'e'
robyelara Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 E perché mai 25Volt? Mi è sfuggito qualcosa? Secondo me probabilmente hai una dispersione.che valore di differenziale hai montato?
Messaggi consigliati