84paolo Inserito: 14 dicembre 2015 Segnala Inserito: 14 dicembre 2015 Ciao a tutti.l'anno scorso ho sviluppato una macchina con l'S7-1200.Ora sto ampliando l'impianto e volevo inglobare la macchina all'interno di un S7-300 già esistente.Posso inserire il 1200 come profinet I/O device nell'S7-300 in modo che il 1200 alla fine non esegua nessun programma ma gestisce solo ingressi/uscite? il programma intendo ribaltarlo sul 300.Avete esperienza di questo tipo di applicazione? E' possibile? come devo configurare l'hardware del 300?
drugo66 Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Ciao,l'unica limitazione che conosco è il firmware della CPU 1200, che deve essere almeno 4.0; personalmente non l'ho mai utilizzata, ma ho creato l'IDevice che hanno poi utilizzato i softwaristi del cliente finale da quello che avevo scritto io; infine, so che hanno avuto dei problemi ad importare l'IDevice su Step 7 classico: il problema era che avevano rinominato il file GSD (che non ha estensione GSD, ma XML), quindi non farlo; altre esperienze non ne ho.Se cerchi su SIemens SIOS ci sono un paio di guide ben fatte.
Messaggi consigliati