Paolo Ucini Inserito: 14 dicembre 2015 Segnala Inserito: 14 dicembre 2015 Buonasera a tutti.Chiedo una vostra opinione. Ho un problema con nun caldaia Savio edilia condensing che non produce più acqua calda sanitaria mentre il riscaldamento funziona. Inizialmente ho pensato fosse un problema del sensore ntc del sanotaio, ( la caldaia comunque non va in blocco e non segnala nessun allarme dovuto al sensore sanitario). Essendo uguale a quello del riscaldamento ho provato a d invertire, ma nisba, nada de nada. Quindi mi sono concentrato sul flusso stato . ( in testa al flusso stato vi è una piccola schedina elettronica che illumina un led rosso al passaggio dell'acqua. Led illuminato) . Ho smontato il flusso stato, pulito, rimontato e ancora una volta nada de nada....la spia si illumina sempre di rosso ma essendo una schedina elettronica non vi è la possibilità di controllare se invia il giusto segnale alla scheda centrale. Escluso il flussostato e i sensori.... non so che rimane.... aiuto
bl4st3r Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 sei sicuro che la caldaia è abilitata per il funzionamento in sanitario? non è che è stato escluso!
Paolo Ucini Inserita: 15 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Dal termostato risulta di si...Ma potrebbe essere un problema di termostato che non d il consenso? O è da ricercare altrove?
bl4st3r Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Paolo da 3 ore fa del tuo messaggio a 1 ora fa del tuo secondo messaggio quelli che ti rispondono sul forum probabilmente essendo tecnici di caldaie ed essendo metà dicembre sono a lavoro!comunque....non conosco questa savio e ti do informazioni generiche.se è impostata per il sanitario, si accende il led rosso e non parte nemmeno la pompa probabilmente è andata la schedala pompa parte?
Paolo Ucini Inserita: 15 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Con il riscaldamento si, con il sanitario no
Paolo Ucini Inserita: 15 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Il cliente mi dideva che Hanks possibilità di escludere il sanitario dal controllo remoto o termostato. Ma aprendolo dietro cibsono solo 2 fili che secondo la mia esperienza interrompono il votato del riscaldamento. Infatti ponticellndolo parte solo il risaldamento. Che sia che il controllo remoto pilota la scheda per escludere anche il sanitario?
Paolo Ucini Inserita: 15 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Mi pare strano che sua ka scheda, ( tutto e possibile però) e dato che questo tipo di caldaia non la conosco...vorrei sapere se esiste un sistema per escludere il sanitario dal controllo remoto ( anche se come ficevo mibsembra assai strano arrivano solo due fili che ponticellndoli aziobano il riscaldamento ). Se esiste potrebbe essere bypassato...?
jugin68 Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Volevo dire che ponticellndo i 2 fili del termostato va solo il riscaldamento
bl4st3r Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 sei sicuro che si chiama edilia condensing e non ediliadens?non si capisce bene quello che scrivi.ma la caldaia l'hai vista? ci sei andato dal cliente?da quello che vedo le edilia sono caldaia insert, quindi con comando remoto!se ha il comando remoto è quasi sicuro che puo escludere il sanitario.da quello che dici ci sei andato a vedere la caldaia, ma allora come mai non sai se è un comando remoto oppure no? che lavoro fai?prima scrive un utente poi un altro....non ci sto capendo niente!
jugin68 Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Dunque. Sono lo stesso utente paolo e jugin... solamente che con il primo non mi arrivano le notifiche sulla mia email. RicapitoliamoE un comando remoto ed è una Edilia condensing. Esclude il sanitario ovviamente. Ma pur inserendolo il sanitario non va. Ripeto ho inveritito i sensori ntc, essendo uguali perché il riscaldamento funziona, ma niente. Ho controllato il flussostato e va. La spia rossa si accende rilevando il magnete all'interno del flussostato. Ma chiaramente essendoci una schedina elettronica che lo rileva non è possibile sapere che segnale invia alla scheda elettronica con il tester.Quindi se non è il sensore, non è il flussostato....2 sono le cose: o il comando remoto segnala che il sanitario va e invece non è così oppure la schedIna sul flussostato non funziona...ma ci credo poco, come credo poco probabile che sia andata la scheda principale....ma è una mia opinione del tutto opinabile visto che non riparo le savio...Se qualcuno sa ben venga ogni consiglio....
kaotik Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 ma sbaglio o ha anche le manopole sul pannello esterno?
jugin68 Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 E una caldaia a incasso . Le manopole ci stanno ma non sono frontalmente ma devi abbassare il pannello frontale e te le ritrovi sulla testa del pannello frontale
bl4st3r Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 ora si è capito un po meglio.comunque è un problema che non mi è mai capitato con nessuna caldaia...dubito sia il comando remoto.......forse ma dico forse il sensore sul flussotato, sennò scheda principale.
jugin68 Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 Non è possibile che sia il sensore del sanitario? In alcune caldaie se uno dei due non funziona crea problemi...perché ci vogliono entrambi....
bl4st3r Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 non credo proprio....poi li hai invertiti! non doveva funzionare nemmeno il riscaldamento!comunque quando non funziona proprio basta misurarlo con il tester e risulta probabilmente interrotto
anto2687 Inserita: 19 dicembre 2015 Segnala Inserita: 19 dicembre 2015 Ti consiglio di sostituire flussostato con schedina in testa e vedrai che risolvi..
Messaggi consigliati