Vai al contenuto
PLC Forum

Parametri nexus/g

itony

Messaggi consigliati

Vorrei utilizzare la connessione gprs del nexus/g ma non capisco come impostare i parametri. 

A parte l'APN di wind che ho trovato, la porta che dovrebbe essere la 5004 o la 8080, ma l'indirizzo server  ( URL) qual è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, se è possibile cambia il titolo della discussione in GUIDA E PARAMETRI NEXUS/G magari da essere facilmente trovata con la funzione cerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

già che si parla di nexus vi chiedo se la funzione GPRS è utilizzata solo per assistenza remota o può essere usata in alternativa alla rete locale con router..

lnel senso se ho la smartlan posso accedervi usando il nexus senza linea fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che sappia io al momento il nexus non funziona con l' app di inim, sia per samsung che per ios. Serve per collegarsi alla centrale tramite software.

Forse nel 2016 sarà possibile sfruttare anche il nexus/G per l' utilizzo dell' applicazione per smartphone.

Questo è quanto mi è stato detto.

Aggiornatemi se sapete altro, interessa anche a me l' argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un po' di prove di collegamento al nexus/G , ma mi è sorta un'altra domanda.

È possibile aprire una porta su un PC collegato in tethering ad un cellulare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao itony. Tu vorresti aprire la porta di connessione del gestore mobile che usi per collegarti, giusto?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.  Praticamente pensavo di usare la funzione del nexus / g quando sono fuori e ho solo il cellulare che mi fornisce l'accesso a Internet. 

Leggendo in rete ho capito che il port forwarding su cellulare, nel mio caso wind, è difficile se non quasi impossibile. È vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ti seguo. La centrale è connesso a internet tramite NEXUS/G e tu vuoi collegarti ala centrale tramite il tuo cellulare, giusto? Le porte che devi aprire riguardano il gestore a cui è collegata la centrale e non quella del cellulare che usi per connetterti da remoto. Spero di essermi spiegato. Dimmi se ho capito bene

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sul mio modem apro la porta 6000 verso  l’indirizzo  IP  del  mio  PC".

Questo è scritto sulla guida che hai postato. Il mio modem è il mio cellulare wind. Come faccio ad aprire questa porta 6000?

Poi tramite il comando sms di CONNECT devo comunicarla al nexus insieme all'indirizzo ip del PC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho trovato una app  (port forwarder ) che dice di aprire le porte su smartphone. Ho fatto quindi ulteriori prove di collegamento ed in un paio di casi mi è uscita l'icona su tastiera del collegamento gprs, ma subito seguita dall'errore "030" non presente sulla guida.

A qualcuno è mai capitato? 

Link al commento
Condividi su altri siti