mcgyver__75 Inserito: 13 giugno 2008 Segnala Inserito: 13 giugno 2008 Buona sera a tutti, possiedo un inverter omron monofase della serie 3G3MV e lo devo collegare ad un motore da 500 W, gentilmente qualcuno mi puo' aiutare a capire come eseguire l' autotuning? E' la prima volta che ho a che fare con un inverter e vorrei qualche consiglio..Grazie a tutti
Fratelmaestro Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 Non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che non abbia la funzione di autotuning.Hai però il vantaggio che il manuale che trovi qui: http://downloads.industrial.omron.it/IAB/P...User_Manual.pdfdal paragrafo 6-10 spiega in maniera semplice e alla portata di tutti (non sò che conoscenze hai della teoria dei controlli automatici e dei PID) come effettuare il tuning manualmente a seconda delle tue esigenze.
mcgyver__75 Inserita: 18 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2008 ciao roberto,ho avuto un po' di tempo e ho dato un'occhiata al manuale ma il problema mi è sorto qundo mi sono interfacciato con il pc tramite il software cx-drive; infatti oltre al fatto che non risulta nell' elenco (ma risulta come 3g3mv xxxx....), non permette la connessione diretta...vorrei sapere, ma non tutti gli inverter si possono programmare da software? non c'è nessun modo per aggiornare l' elenco dei modelli (degli update ad esempio)? grazie a tutti anticipatamentemcgyver
Messaggi consigliati