esco Inserito: 14 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2015 A causa di particolari strutture di fabbricati circostanti, tra cui una torre medioevale, il segnale cellulare di tutti gli operatori di telefonica mobile è molto debole in una specifica area di una abitazione ("una tacca"). Il segnale diventa un po' più forte in altra area dell'abitazione ("due tacche") e diventa pieno ("quattro-cinque tacche") in strada. Tutti gli tecnici degli operatori delle compagnie telefoniche intervistate (h3g, tim, wind, vodafone) sostengono che la copertura del segnale è garantita sulle strade, mai all'interno di fabbricati: non ho controllato le specifiche del servizio di fornitura degli operatori.Mi chiedo se esiste un dispositivo che consenta di amplificare il segnale degli operatori di telefonia mobile (anche solo di un operatore) che è possibile in autonomia acquistare/installare per migliorare la ricezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2015 esistono... esistono... per quanto riguarda il funzionamento non lo so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2015 I migliori sono gli Stella Doradus ma costicchiano anche. Che operatore hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2015 Sono in commercio i ripetitori di segnale GSM/UMTS/LTE4G....sono disponibilki quelli ad installazione senza vincoli, e quelli professionali che necessitano di autorizazione del ministero.Si tratta solo di acquistare un articolo di quqlità, certificato per essere installato senza autorizazione.DIn norma, sono composti da una antenna direttiva o planare, ed un repeter da posare nell'ambiente.Eviterei le cinesate da fiera dell'elettronica.Quelli che ripetono la medesima potenza del cell, ovvero 10mW, non necessitano di autorizazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 15 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2015 In rete ho visto molti amplificatori di segnale e molti commenti mediamente negativi. Sul sito web http://www.stelladoradus.it ho visto che un modello per amplificare la copertura in 2-3 stanze costa € 556,00 per ripetere il segnale 2/3G ed escludendo LTE che nel mio caso non è necessario. Prima di procedere farò ancora un tentativo con un telefono cellulare (spero) più potente con le schede Wind e TIM che hanno un po' più di segnale rispetto a H3G che è la peggiore e Vodafone più instabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2015 tempo fa avevo letto in giro di qualcuno che aveva fatto addirittura il ponte freddo, ma sinceramente non ci credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2015 Noi ne abbiamo montato uno in un parcheggio condominiale interrato e sinceramente non ha mai avuto problemi ( stelladoradus) magari il buon funzionamente dipende anche dalla bontà del segnale esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2015 Se hai Vodafone puoi utilizzare il 9dafone booster per la copertura interno casa. Funziona benissimo e sfrutta la connessione ADSL del gestore di rete fissa. In pratica colleghi questa scatoletta al modem e lei ricrea una rete 3g hsdpa compatibile internamente. Funziona molto bene ma come già detto devi avere una ADSL e un telefono che supporti il 3g. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 20 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2016 avevo provato H3G, wind, vodafone... poi sono passato a TIM/Tiscali ed ho risolto senza dover organizzare l'amplificazione del segnale: per ora va bene, meno male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati