panoramix Inserito: 27 aprile 2005 Segnala Inserito: 27 aprile 2005 Buonasera atutti, avrei un problema:mi serve trovare un sensore di temperatura (pt100, pt1000) che vada in EIB.Per adesso l'unica soluzione che ho trovato è quella di comprare un modulo di interfaccia sensore/EIB.Esiste un sensore che fa già questo.Ovviamente non mi interessano i termostati altrimenti avrei già risolto.Grazie a tutti.
Slims83 Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Inserita: 27 aprile 2005 Io conosco solo moduli per leggere in EiB tensioni ( tio 0-10v o mV ) e corrente ( 0..20 mA o 4..20 mA ) o resistenze..come dici tu non ne ho mai visti..facci sapere se ne trovi
gammerlaan Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Inserita: 27 aprile 2005 Ciao panoramix,perchè non provi il nuovo modulo logo! Pt100 con il modulo EIB? Ci sono nuovi moduli con la nuova seria 0BA5.Trovato a www.siemens.com/logo:AM2 PT100 · Supply voltage 12/24 V DC· Two channels · Measuring range –50 °C to +200 °C eCM EIB/KNX (instabus EIB) · Supply voltage 24 V AC/DC· max. 16 DIs, 12 DOs, 8 AIs and 2 AOs as interface· to instabus EIB gammerlaan
pidmaster Inserita: 28 aprile 2005 Segnala Inserita: 28 aprile 2005 (modificato) Io conosco solo moduli per leggere in EiB tensioni ( tio 0-10v o mV ) e corrente ( 0..20 mA o 4..20 mA ) o resistenze..ma le pt sono resistenze....la pt1000 e' una resistenza che a 0 gradi sta a 1Kohmla pt100 credo sia lo stesso ma a 100ohm.cosi' come le ntc.ecco come si comporta la pt1000 :quindi i moduli di Slims83 vanno bene, no ? Modificato: 28 aprile 2005 da pidmaster
panoramix Inserita: 2 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2005 Grazie a tutti,quindi quali sarebbero questi moduli di cui parla Slims83????? :ph34r:
Slims83 Inserita: 3 maggio 2005 Segnala Inserita: 3 maggio 2005 Ma, come ho capito io, panoramix cerca un modulo che faccia già la lettura di temperatura, senza aggiungere sensori o interfacce...La soluzione Logo funziona, ma credo che sia un po troppo costosa per questa applicazione ( logo + scheda AI + interfaccia EIB/LOGO ).. comunque lo si può fare!al momento mi ricordo solo di modili per ingressi tensione o corrente, mi sfuggono quelli per resistenze...magari riesci a trovare qualcosa che legga i mV e puoi collegarci una TC..se trovo qualcosa sarò più preciso!
Slims83 Inserita: 23 maggio 2005 Segnala Inserita: 23 maggio 2005 Proprio settimana scorsa, alla fiera Intel, ho visto tra i nuovi moduli EIB Siemens un modulo di ingresso PT1000...mi hanno detto che puoi usarlo solo come lettura temperatura o crearci delle soglie interne, non so altro, nemmeno il codice di ordinazione, ma almeno adesso sai che esiste e dove poterlo trovare..bye
Messaggi consigliati