Gadbi Inserito: 15 dicembre 2015 Segnala Inserito: 15 dicembre 2015 Buongiorno. Chiedo aiuto per questo problema: il tecnico manutentore mi segnala na perdita di liquido (perdonate la mia imprecisione nei termini), rilevata attraverso il segnalatore acustico, nella linea che collega il condizionatore invertire Daisekai (split interno e unità esterna sul terrazzo). La perdita si rileva nel punto in cui il tubo fuoriesce dal pavimento esterno prima di entrare nella unità esterna. Non ci sono perdite visibili nella unità interna e neppure sul esterna. Vorrei evitare di spaccare il pavimento del terrazzo (per 10 metri almeno) per esporre il/i tubi/i dell impianto. Esiste una valida alternativa? Grazie per il vostro aiuto.
Frigorista modena Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Direi proprio di no.Si spacca finché non si trova la perdita e si chiude, ma probabilmente sarà lì vicino all uscita i muratori ci avranno dato di cazzuola.
Frigorista Carpi Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 Se è una cosa veramente piccola si può provare con il turafalle..... Però prima proverei almeno a rompere un pò per vedere se la perdita è subito all'uscita dei tubi.
Erikle Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 ma prima di spaccare io proverei a mettere in pressione..
Frigorista modena Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 Andiamo noi Erikle a mettere in pressione?
Erikle Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 lo chiede al suo manutentore-installatore
Frigorista modena Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 E se l'avesse già fatta la prova e non trovando perdite usando il cercafughe l'ha trovata proprio lì dove ha detto?
Frigorista modena Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 Cioè per una volta, sicuramente sbagliando!, possiamo dare una risposta secca sperando che al di fuori di Noi del Forum anche qualcun altro sappia fare il suo lavoro?
Erikle Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 se è già stato fatto che si inizino i lavori
Frigorista modena Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 Si ma tu che faresti??Spaccheresti o useresti un tura falle o cosa?
Erikle Inserita: 18 dicembre 2015 Segnala Inserita: 18 dicembre 2015 dovresti saperlo che io sono per le cose fatte bene
Messaggi consigliati