Vai al contenuto
PLC Forum


Divisione impianto TV villetta


Micco

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Chiedo il parere di voi esperti in merito alla villeta appena acquistata.

Si tratta di una bifamiliare, attualmente sul tetto è presente una antenna TV e una parabola , ma sono di appartenenza dell'altra porzione di casa.

La mia proprietà attualmente è connessa (solo canali digitali, no SAT) con l'antenna del vicino , visto che dovremmo iniziare dei lavori di ristrutturazione pensavamo di separare completamente i due impianti.

I miei principali dubbi sono:

Devo obbligatoriamente mettere una antenna per vedere i canali (mediaset e rai) o basta la parabola che userei per Sky?

Secondo voi come dovrei prevederlo l'impianto??

So che sono domande un po generiche, ma visto che  mio cognato (antennista che mi farà l'impianto) starà via per qualche settimana ho bisogno di iniziare a farmi un'idea sui costi e di cosa andrò in contro.....

 

Grazie mille in anticipo

 

Modificato: da Micco
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, grazie

Quindi in linea di massima se prendessi una antenna UHF / VHF (avrei trovato una Sigma combo HD) dovrei essere a posto , visto che ho sentito Sky e in teoria se dovessi abbonarmi come nuovo cliente la parabola con installazione è "gratuita"

Ultima cosa, a me interesserebbe sky solo in un punto (sala) , ma se volessi portare quel segnale anche in camera da letto (ma utilizzando solo il decoder in sala) mi cambierebbe di molto l'impianto??

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...