Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25s1 STEREO - Regolazione 148V

carlo996

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!
Avendomi dato le ferie ho deciso di occupare un po' del mio tempo libero dedicandomi al buon vecchio Mivar 25 s1 stereo.
Ho sostituito il trimmer per la regolazione dei 148V essendosi danneggiato e ora dovrei, in base a quanto ho letto nelle precedenti discussioni, procedere alla verifica della tensione.
Potreste darmi per favore qualche consiglio su come poter misurare la tensione in uscita all'alimentatore?
Vi ringrazio in anticipo, Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

metti il trimmer a metà,poi accendi il tv col tester posizionato sulla Vb e regola il trimmer per ottenere 148V

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! I 148V dovrebbero essere nel Pin 1 (rosso) del connettore n°4 (nel Pin 5 e Pin 6 dovrebbe registrarsi rispettivamente 24v e 11v).
Dunque per effettuare la regolazione dovrei posizionare un puntale nel pin 1 e l'altro in quale pin?
Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per le domande stupide! Purtroppo le mie conoscenze sono molto limitate essendo per me solo un hobby e tutto ciò che mi dite per me è oro che cola!
Comunque, ho effettuato poco fa la regolazione (adesso ho 148v a canale presente e 138 in standby) e fin qui tutto bene se non fosse che adesso è nato un nuovo problema: non appena chiudo il "cassetto" della scheda il tv non funziona più: schermo nero, display del cruscottino con numeri tremolanti che cambiano; mentre con il cassetto aperto tutto funziona alla perfezione! Ci dev'essere di sicuro qualche contatto, mamma mia che incubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, ho controllato entrambi i cavi (alimentazione e comandi) che arrivano alla scheda dal cruscottino sembrano in buono stato e i connettori (n°5 e n°6) hanno tutte le saldature ok.
Non appena richiudo la scheda in verticale si ripetono di nuovo gli stessi sintomi: avvio silenzioso, schermo nero e instabilità nel display dei numeri...

Link al commento
Condividi su altri siti