carlo996 Inserito: 16 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2015 Buongiorno a tutti!Avendomi dato le ferie ho deciso di occupare un po' del mio tempo libero dedicandomi al buon vecchio Mivar 25 s1 stereo.Ho sostituito il trimmer per la regolazione dei 148V essendosi danneggiato e ora dovrei, in base a quanto ho letto nelle precedenti discussioni, procedere alla verifica della tensione.Potreste darmi per favore qualche consiglio su come poter misurare la tensione in uscita all'alimentatore?Vi ringrazio in anticipo, Carlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2015 metti il trimmer a metà,poi accendi il tv col tester posizionato sulla Vb e regola il trimmer per ottenere 148V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo996 Inserita: 17 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2015 Grazie per la gentilezza! Dove dovrei posizionare i puntali di preciso per verificare i 148V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2015 deve esserci stampigliato da qualche parte sul c.s.148V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo996 Inserita: 18 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 Ciao! I 148V dovrebbero essere nel Pin 1 (rosso) del connettore n°4 (nel Pin 5 e Pin 6 dovrebbe registrarsi rispettivamente 24v e 11v).Dunque per effettuare la regolazione dovrei posizionare un puntale nel pin 1 e l'altro in quale pin?Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 a massa !!! carcassa del tuner per esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo996 Inserita: 21 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 Scusate per le domande stupide! Purtroppo le mie conoscenze sono molto limitate essendo per me solo un hobby e tutto ciò che mi dite per me è oro che cola!Comunque, ho effettuato poco fa la regolazione (adesso ho 148v a canale presente e 138 in standby) e fin qui tutto bene se non fosse che adesso è nato un nuovo problema: non appena chiudo il "cassetto" della scheda il tv non funziona più: schermo nero, display del cruscottino con numeri tremolanti che cambiano; mentre con il cassetto aperto tutto funziona alla perfezione! Ci dev'essere di sicuro qualche contatto, mamma mia che incubo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 controlla lo spinotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo996 Inserita: 21 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 ti riferisci sempre a quello dell'alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 no,quello del cassetto verso la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo996 Inserita: 21 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 Niente da fare, ho controllato entrambi i cavi (alimentazione e comandi) che arrivano alla scheda dal cruscottino sembrano in buono stato e i connettori (n°5 e n°6) hanno tutte le saldature ok.Non appena richiudo la scheda in verticale si ripetono di nuovo gli stessi sintomi: avvio silenzioso, schermo nero e instabilità nel display dei numeri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo996 Inserita: 21 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 PS mi scordavo di scrivere che dopo qualche secondo va in protezione (a scheda principale in verticale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 c'è qualche pista spezzata o saldatura fredda.A distanza non posso dirti di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2015 ripassa comunque le saldature sui connettori del cassetto, e sul processore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo996 Inserita: 24 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2015 Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli! Vi auguro di cuore buone feste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati