Vai al contenuto
PLC Forum

nby/x

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, ho montato il lettore ora riesco a disinserire l'allarme, ma non mi è chiaro come usare le macro,,,

io le ho abilitate sulla chiave e quando la posiziono sul lettore vedo le luci alternarsi ma non capisco come scegliere quella che voglio si attivi.

devo allontarmi una volta arrivata a quella che mi interessa?

Inserita:

dovrò fare un po di pratica,,,non mi riesce bene...

Inserita:

Che problemi incontri? Io ho avuto problemi col lettore della Alien/S e me la stanno sostituendo in garanzia. Speriamo bene.

Inserita:

Mai consegnato un impianto che gestisce più macro con una chiave. Per me la chiave deve gestirne una sola di macro affinché anziani e bambini non possano sbagliare..

Inserita:

penso anche io di usare solo una funzione ma comunque voglio provare tutte le pontenzialità delle periferiche.....

Inserita:

Giusto, ma in realtà basta "farci la mano" e si usa facilmente (anche se non a tutte le età), l'unica cosa  che bisogna ricordare è l'associazione "colore" alla macro-scenario. D'altra parte, lo stesso problema si ha con i lettori di altri marchi.

L'unico lettore che trovo funzionale è quello della Alien che apre in successione finestre con la descrizione della macro.

Inserita:

Anzitutto direi che quando le chiavi di uno stesso impianto debbano fare le medesime funzioni (macro) è bene usare quelle di lettore e non quelle delle chiavi (se non altro per comodità di programmazione)

@Panter

Mai consegnato un impianto che gestisce più macro con una chiave. Per me la chiave deve gestirne una sola di macro affinché anziani e bambini non possano sbagliare..

Beh, e come fai a gestire il perimetrale? Mi spiego meglio....

Mettiamo che una persona voglia uscire mentre a casa c'è una persona che dorme (e quindi è inserito il perimetrale).

Come la gestisci questa cosa? Se uno esce non può mettere il tottale altrimenti quando la persona in casa si alza, l'impianto va in allarme.....

Inserita:

Gli impianti si gestiscono da tastiera, basta saper costruire gli scenari d'inserimento. La chiave è utile in entrata per prolungare il tempo d'ingresso e poi agire da tastiera.