Vai al contenuto
PLC Forum

nby/x

oss

Messaggi consigliati

ciao, ho montato il lettore ora riesco a disinserire l'allarme, ma non mi è chiaro come usare le macro,,,

io le ho abilitate sulla chiave e quando la posiziono sul lettore vedo le luci alternarsi ma non capisco come scegliere quella che voglio si attivi.

devo allontarmi una volta arrivata a quella che mi interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai consegnato un impianto che gestisce più macro con una chiave. Per me la chiave deve gestirne una sola di macro affinché anziani e bambini non possano sbagliare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, ma in realtà basta "farci la mano" e si usa facilmente (anche se non a tutte le età), l'unica cosa  che bisogna ricordare è l'associazione "colore" alla macro-scenario. D'altra parte, lo stesso problema si ha con i lettori di altri marchi.

L'unico lettore che trovo funzionale è quello della Alien che apre in successione finestre con la descrizione della macro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto direi che quando le chiavi di uno stesso impianto debbano fare le medesime funzioni (macro) è bene usare quelle di lettore e non quelle delle chiavi (se non altro per comodità di programmazione)

@Panter

Mai consegnato un impianto che gestisce più macro con una chiave. Per me la chiave deve gestirne una sola di macro affinché anziani e bambini non possano sbagliare..

Beh, e come fai a gestire il perimetrale? Mi spiego meglio....

Mettiamo che una persona voglia uscire mentre a casa c'è una persona che dorme (e quindi è inserito il perimetrale).

Come la gestisci questa cosa? Se uno esce non può mettere il tottale altrimenti quando la persona in casa si alza, l'impianto va in allarme.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli impianti si gestiscono da tastiera, basta saper costruire gli scenari d'inserimento. La chiave è utile in entrata per prolungare il tempo d'ingresso e poi agire da tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti