Vai al contenuto
PLC Forum

cavo hdmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve tutti dovrei predisporre corrugato per cavo hdmi per collegare la tv alle consolle che distano 5/6 mt che voi sapete è  uscito qualche tipo di cavo che si può sganciare la testa per poterlo passare nel corrugato da 25  oppure devo passare un cavidotto da; 40???

Inserita:

se è una casa in costruzione è opportuno passare cavidotto da 40/45

Inserita:

Si ci sono i cavi hdmi da intestare, in pratica sono senza connettori e dopo averlo posato puoi crimparlo o saldarlo, il problema è che sono un po' cari. l'alternativa può essere quella di posare un cavo con connettori hdmi mini o micro e poi montare un adattatore una volta arrivato alla tv. Potresti usare anche un convertitore su cavo lan, in pratica posi un cavo di rete e poi alle estremità converti il cavo in hdmi. Ancora , puoi usare un trasmettitore wireless.

Come vedi le opzioni non mancano, a te la scelta

Inserita:

Se ben ricordo ho fatto una linea con corrugato da 32 lunga 9 metri e curve belle ampie.

Inserita:

un cavidotto da 40/45 alle volte è problematico.. è più pratico farne portare due da 30..

max ha elencato tante opzioni..

Quella che ho visto più applicata è quella di far passare più corrugati paralleli per i cavi che servivano, far passare i soli cavi e poi attestarli nei frutti (un po' costosi ma esteticamente appaganti) 

• 5 months later...
Inserita:

Mi inserisco nella discussione poichè sto facendo la stessa cosa. Purtroppo ho portato al videoproiettore un corrugato da 20 per la linea a elettrica ed uno da 25 per il segnale hdmi. Il problema è che la tratta dista quasi 20 metri e non riesco a trovare un cavo hdmi. Sapete dirmi con quale nome dovrei cercalo su internet, tipo "matassa cavo hdmi" o se c'è qualcosa di compatibile?

Inserita:

ok grazie ma... a parte il costo (abbastanza elevato) siamo sicuri che quel connettore riesco ad infilarlo nel corrugato da 25?

Inserita:

Alcune indicazioni da installatore sul campo:

I cavi Mini Hdmi sono corti e servono in generale per collegare una fotocamera alla Tv

Il connettore HDMI nel corrugato da 25 non ci passa.

Nel 32 ce ne passano anche 3, se non ci sono curve a gomito.

La connettorizzazione, oltre a essere costosa è anche complessa e va fatta a regola d'arte (19 collegamenti per lato, più lo schermo !).

Cavo e connettori hanno un costo elevato se confrontati con un cavo di pari lunghezza già fatto, inoltre sono poco diffusi.

Una coppia di convertitori che utilizzano due cavi Cat5 Ftp costa minimo sui 90 € ai quali bisogna aggiungere due cavi Hdmi corti per collegare sorgente e destinazione.

Inserita:

Su ebay ho visto che vendono dei convertitori passivi che utilizzano 2 cavi cat5 utp costano circa 10 euro ed assicurano i 1080 senza perdite fino a 30 metri. C'è da fidarsi?

Inserita:

Per 10 € lo proverei con due cavi volanti.

Inserita:

li vendono dalla cina, volendoli provare arriverebbero comunque dopo almeno un mese abbondante... ho chiesto sul forum perchè magari qualcuno gli ha già provati!