Vai al contenuto
PLC Forum

Forno storto e non riconosciuto difettoso!

KID1412

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, scrivo questa discussione per mettervi al corrente di quanto occorsomi e magari per ricevere qualche consiglio sul da farsi.
Il giorno 2 dicembre 2015 acquisto da un noto store online un forno modello Whirlpool AKZM 754/IXL e al momento del ritiro l'imballo risulta perfettamente integro come del resto l'intero forno: nessuna ammaccatura, nessuno striscio ma... è STORTO! Ebbene si, è proprio storto o meglio disossato in verticale, nel senso che il frontale comandi è a sinistra e la porta è a destra, con una differenza di 4-5 millimetri, quindi visibilissimo! Oltretutto una volta messo in nicchia la porta da una parte non ha nessuna aria mentre dall'altra vi è una fessura notevole, dovuta alla scentratura.

Contatto quindi subito il venditore chiedendo se possibile il reso ma vengo reindirizzato a chiamare l'assistenza per far allineare la porta, cosa che nemmeno pensavo fosse possibile.
Infatti il tecnico a seguito di visita mi conferma il difetto e l'impossibilità di registrare le cerniere (tra l'altro sarebbe da rientrare anche il profilo inferiore... insomma è tutto storto) e quindi restiamo che deve contattare il suo referente Whirlpool per farmi sapere. Oggi ho il responso: secondo il referente una MINIMA imperfezione può occorrere, in sostanza non ho un forno storto... ASSURDO!

Vi allego delle foto per rendervi conto del difetto e vi chiedo a questo punto... cosa posso fare? Possibile che debba tenermi un forno storto che fa veramente schifo una volta messo in nicchia?  Non c'è nulla che posso fare per smuovere le cose? Tra l'altro il forno nemmeno l'ho fissato perché poi i fori non sarebbero giusti... insomma non lo posso nemmeno usare!!

1IMG_9243.jpg

1IMG_9238.jpg

1IMG_9239.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Valeria Ferrari

ciao, mi rendo conto  che è passato moltissimo tempo  e spero che tu abbia già risolto, ma vorrei raccontarti il mio problema perchè è analogo al tuo.

Io ho acquistato la cucina e ho preso sia microonde che piano ad induzione che forno tradizionale whirlpool modello akzm6560xl; a fine giugno 2017  mi consegnano gli elettrodomestici e noto subito che il forno ha la porta storta (esattamente come la tua) e il microonde ha la porta che da una parte rientra più del dovuto. Alle mie rimostranze mi dicono di chiamare l'assistenza whirlpool, così i gg seguenti li chiamo, dopo qualche settimana arriva il tecnico e cambia le cerniere del forno tradizionale dicendomi di risolvere prima il problema di questo forno e poi, una volta risolto, passare al microonde. Appena finito di cambiare le cerniere il forno continua ad essere storto, allora il tecnico decide di prendere un altro appuntamento per portare via il forno e provare a ripararlo nel suo laboratorio....  dopo qualche settimana torna, porta via il forno e me lo riporta dopo 2 settimane (sono stata senza forno, non ho avuto nessuna sostituzione), lo monta nella nicchia e con grande stupore di tutti (e incazzatura mia) è sempre storto. Si opta allora per il cambio del forno, dopo qualche settimana arriva il forno nuovo e dopo averlo montato ci accorgiamo tutti (anche i tecnici) che è più storto del precedente. il tecnico mi dice esattamente queste parole:" signora cosa vuol pretendere da un forno di fascia economica... un po' di tolleranza ci può stare". 

Io al suo posto mi sarei vergognata ma evidentemente per lui è normale lavorare cosi. (tra l'altro fascia economica un c@zzo) Ricontatto allora la whirlpool che mi richiede di mandare via mail le foto della porta storta e dopo aver constatato il difetto mi manda l'ennesimo tecnico PER CAMBIARE DI NUOVO LE  MAPPEEE!!!! Ti giuro che non è uno scherzo ma è andata proprio così, ed indovina un po'? la porta è sempre storta, solo che ora invece che essere storta verso sinistra è storta a destra. Oggi 10/4/18 l'assistenza mi ha detto che per loro il forno è a posto così visto che non ha problemi funzionali ma solo estetici (preciso che il tecnico che è venuto non ha cucinato nulla nel mio forno quindi non so come faccia a sapere che non ci sono problemi funzionali). MI ha detto che se voglio vengono a ricontrollarlo ma che a quel punto dovrei pagarmi pure la chiamata. Le ho detto che io non pago niente a nessuno e che esigo la porta dritta di tutti e 2 i forni che ho, siamo rimaste che mi ricontatta domani altrimenti giovedì mi rivolgo all'avvocato. Se potessi tornare indietro non comprerei neanche più nessun forno, fai tu. Scusa lo sfogo, spero che a te sia andata meglio!

lato sinistro.jpg

microonde.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti