istintowashing Inserito: 17 dicembre 2015 Segnala Inserito: 17 dicembre 2015 Ciao a tutti,Devo sostituire la crociera per il cestello di una lavatrice Sangiorgio by Brandt sgft1000. Nel frattempo ho fatto diverse ricerche arrivando alla temporanea conclusione che tale ricambio verrebbe fornito unicamente in bundle con il cestello, verificato sul sito francese della Brandt, il quale ha in catalogo molti ricambi di questo modello.Avete suggerimenti sul da farsi? La crociera è rotta di netto in due punti nei raggi e non ha evidenti segni di corrosione. Si potrebbe tentare anche la saldatura?
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 Non credo possa saldarsi, visto che di solito è in lega d'alluminio. E risulterebbe sbilanciata.
istintowashing Inserita: 19 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2015 Difatti meglio lasciar perdere il proposito... Questa lavatrice fa parte della"famiglia" di macchine economiche di produzione "vestel" brandizzate smeg, sangiorgio, ignis, graetz e Brandt. Nonostante la loro diffusione, non esiste la crociera come pezzo di ricambio... È un peccato perché quella che ho per le mani è in ottimo stato, senza nessun segno di ruggine...
Ciccio 27 Inserita: 19 dicembre 2015 Segnala Inserita: 19 dicembre 2015 ...a meno di non trovarne una buttata via da cannibalizzare...
istintowashing Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Trovata! A breve farò il trapianto...
istintowashing Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Eccomi, trapianto avvenuto! Ho cannibalizzato una Ignis Lop 6052 e ho recuperato una buona crociera e riassemblato il tutto. La Sangiorgio è rinata! :-)
Ciccio 27 Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Quindi entrambe sono di origine turca...
istintowashing Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 Esatto! Con l'occasione ho sostituito i cuscinetti con dei Skf. Il bello di queste turche è che... Hanno ancora la vasca apribile!
Messaggi consigliati