del_user_193193 Inserita: 18 dicembre 2015 Segnala Inserita: 18 dicembre 2015 Dicevo "soli" 1000 giri in senso relativo visto che puntava sui 1400/1600. In senso assoluto mi sembrano una velocità giusta, ma questo è un giudizio soggettivo, se l'utente vuole lavatrici con centrifuga alta non ha senso consigliare altro.
frecciarossa89 Inserita: 18 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2015 @Ciccio 27 Ti prometto che sarà fatto di tutto per salvare la buon vecchia rex! e se il tecnico fa storie, mi armo di cacciavite e ti chiamo cosi mi spieghi passo passo cosa devo fare @WaterSystem123 grazie per essere intervenuto e aver dato molti consigli.A questo punto mi prenderò qualche giorno di tempo per valutare, anche perchè il furgone non lo affitterò immediatamente...
Ciccio 27 Inserita: 18 dicembre 2015 Segnala Inserita: 18 dicembre 2015 Conta che più o meno qui c'è sempre qualcuno che possa spiegarti cosa fare per ridare dignità alla vecchietta.Io finora sul forum ci sono passato spesso ma ad esempio tutti sanno che di elettronica capisco meno di zero! Aspettiamo novità: pronti tutti a darti una mano... per quello che possiamo e sappiamo fare!
frecciarossa89 Inserita: 18 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2015 Grazie mille @Ciccio 27 sei davvero molto disponibile
Ciccio 27 Inserita: 19 dicembre 2015 Segnala Inserita: 19 dicembre 2015 Lo siamo tutti... compatibilmente col tempo che abbiamo!
Paiper Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 salve,comunque la rex che hai non buttarla perchè è molto robusta,e con poco la si sistema. per la lavatrice nuova,considerato il budget che hai,mai pensato a una Beko? questi in gamma hanno una 7KG,1200giri,Classe A+++,con display e partenza ritardata,oltretutto con motore inverter attualmente a 380 euro,se uno considera il rapporto dotazione/prezzo,non credo sia cosi male.personalmente l'ho data a6/7 clienti e non ho problemi.(beko WMY 71283) c è anche da 8kg 1400giri sempre inverter.
del_user_193193 Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 (modificato) Il modello citato da Papier (wmy71283) è disponibile online a 270 Euro spedizione inclusa. Modificato: 23 dicembre 2015 da WaterSystem123
frecciarossa89 Inserita: 18 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Ragazzi , fortunatamente la mitica REX ancora regge...ma è comunque il momento di prendere un'altra lavatrice in casa. Sono ancora indeciso sulla ardo da 8kg e 1600giri ( che però a quanto pare è molto difficile da trovare in quanto fuori produzione al momento) e la panasonic na-148XR1WTA che è da 8kg e 1400 giri. Ci sono altre lavatrici da 8kg e 1600giri a meno di 500 euro? So che la differenza tra 1400 e 1600 è poca...però chi mette il denaro per l'acquisto preferirebbe avere il massimo dei giri possibili -.-'' Comunque sono ben accetti suggerimenti sotto i 500 euro...minimo 8kg e 1400 giri
Ciccio 27 Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Anche se questa http://www.ebay.it/itm/Lavatrice-ARDO-8kg-1400giri-A-55FL148SW-Made-in-Italy-Profonda-solo-55cm-/172071129026?var=&hash=item28103d0fc2:m:m_nogEEHB4I8sR9_towWB3Q è la versione "vecchia" con pochi programmi e 1400 rpm, la differenza coi 1600 è misera, come tu stesso noti. Credo non sia male comunque per il prezzo, probabilmente relativamente basso perché saranno giacenze da smaltire. Tanto la meccanica è la medesima dei modelli più recenti, che cambiano solo per l'estetica e la quantità dei programmi.
frecciarossa89 Inserita: 18 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Si l'avevo vista ma allo stesso prezzo ho trovato la 8kg a 1600giri che ha pure il display. Mi chiedevo..dato che comunque la durata di queste lavatrici non penso supererà i 5-7 anni...non mi conviene prendere un beko e risparmiarmi 200 euro e quando si rompe si rompe? PS: Della panasonic che ne pensate? Altri modelli che potrebbero andare bene, esclundendo le samsung?
del_user_193193 Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Una Beko 1400 giri 8KG ti viene circa 400 euro e non è niente male. La qualità non è inferiore come si pensa. Ci sarebbero poi le Candy e le Hoover a 1500 giri che non costano molto.
Ciccio 27 Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Ardo ai tempi di Antonio Merloni andò in crisi (dal 2003 circa al 2011) perché avevano (all'incirca negli anni 2002-2008) un'elettronica pietosa (volevano risparmiare? ), ma a livello meccanica-carrozzeria sono sempre state una buona spanna sopra le normali "commerciali" (mai visti buttati via modelli meccanici con meno di 10-15 anni). Ora, logicamente, la ERS (ex Elmarc) ha rivisto questo punto debole. Beko deve farsi un nome, ed anche Smeg li ha "adottati". Certamente Ardo ha alle spalle una carriera lunga quasi 50 anni e sulle statistiche dell'affidabilità è storicamente avvantaggiata su altri marchi più "giovani". Anche se oggi, pensando ad altri marchi famosi che in passato facevano macchine robuste, a causa della riduzione costi/prezzi non è detto che durino ancora tanto...
frecciarossa89 Inserita: 5 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2016 AGGIORNAMENTO: Alla fine ho optato per la ardo da 8kg e 1600 giri. Ordinata venerdi è arrivata mercoledi. Prezzo compreso spedizione 460. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più a livello di materiali, non che sia male, ma comunque ha lo stesso problema delle altre lavatrici..sembrano tutta plastica e poco acciaio. Ho già fatto 2-3 cicli di lavaggio e sembra andare molto bene...rumore durante il lavaggio, aumenta ovviamente con la centrifuga a 1600 ma i panni escono praticamente asciutti. Le lenzuola si sono asciugate in meno di mezz'ora fuori Vi terrò aggiornati
Ciccio 27 Inserita: 5 maggio 2016 Segnala Inserita: 5 maggio 2016 Quella del link? (no, quella è da 1400 giri) Guarda e picchietta sui fianchi che impressione ti fa la lamiera, e magari scrivici una recensione nella discussione che ho aperto qui (grazie!): https://www.plcforum.it/f/topic/193279-ardo-rinascita-e-sviluppo-di-una-gloriosa-marca-italiana/
frecciarossa89 Inserita: 5 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2016 Il modello che ho preso è questo: http://www.ardo.it/prodotti/lavabiancheria/lavatrice-ardo-55fl168lw La lamiera sinceramente me la immaginavo più "resistente"... non che sia plastica...ma sicuramente non è robusta come la mia vecchia rex. Secondo me è in linea con le altre lavatrici di quella fascia di prezzo...fine settimana vado a fare un giro al centro commerciale e cerco di fare un paragone rispetto agli altri modelli. Per la recensione non saprei da dove iniziare...una cosa che sinceramente non ci piace molto è l'oblo scuro. Che a livello di design è carino, però se uno vuole guardare un pò dentro la situazione del carico non ci si capisce niente. ( è anche vero che non è che solitamente si sta li a fissare l'oblo della lavatrice durante il lavaggio). Per quanto riguarda la centrifuga a 1600 giri è abbastanza rumorosa, ma d'altronde a quella velocità me lo immaginavo e comunque ero abituato alla vecchia rex che si sentiva per tutta casa. PS: il montaggio è stato veramente semplice..ci sono riuscito io che non ho mai preso un cacciavite in mano. L'importante era togliere i 4 blocchi che fermavano il cestello.
Ciccio 27 Inserita: 5 maggio 2016 Segnala Inserita: 5 maggio 2016 La mia curiosità è forte... quindi da chi l'hai presa? E' ancora quindi la vecchia serie? Credo che la parte nera dell'oblò la puoi levare senza grossi problemi disaccoppiando le sue parti. Dicci poi come si comporta a livello di prestazioni, ovviamente!
frecciarossa89 Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2016 Il modello è esattamente uguale a quello che ho postato nel link: http://www.ardo.it/prodotti/lavabiancheria/lavatrice-ardo-55fl168lw , non so se si può mettere il link del sito dove l'ho acquistata..se mi confermate che si può lo carico A livello di design non è certo ai livelli delle koreane, ma a me interessava la meccanica e la durata che spero si rivelino ottime. Per l'oblo non saprei come fare...preferisco non fare danni ::D A livello di prestazioni per ora è ottima secondo chi la usa...la centrifuga a 1600 giri è rumorosa, fa muovere leggermente le lamiere della lavatrice, ma i panni escono praticamente asciutti...dopo mezz'ora/un'ora a seconda del tessuto si possono già prendere. Se vuoi qualche foto della lavatrice in generale o di qualche parte specifica, lasciami l'email che te le mando
Ciccio 27 Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Inserita: 6 maggio 2016 Beh, se le lamiere si muovono solo leggermente è un'ottima cosa, a confronto di altre! Conta il risultato di lavaggio: facci sapere tra un po'!
Messaggi consigliati