Vai al contenuto
PLC Forum

qbell Qxt 32 kf immagine capovolta

marbleit

Messaggi consigliati

Salve,

questa è la storia di un qxt 32 kf a cui è partita la mb.  È stata sostituita da qualcuno e attualmente non attiva la retroilluminazione led e mostra l'immagine perfettamente capovolta.

Se per il problema rretroilluminazione ho già trovato la soluzione alternativa (alimento esternamente a 30-32v i led poiché la mb dà solo 21 volt in uscita)  ho un po' di dubbi sull'immagine capovolta. 

Non so chi mi ha preceduto dove abbia preso la scheda.

Il service mode ha la possibilità di rettificare la posizione immagine? 

il connettore "mb-scheda pannello" è stato tirato,  maltrattato. È possibile che alcuni pin sia usciti dal connettore e magari invertiti?  purtroppo non ho  il pinout di questo connettore per supportare questa ipotesi.

Qualcuno può gentilmente darmi supporto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Ne ho uno uguale che ha lo stesso problema con una mb acquistata su ebay. Quei geni di QBell, o chi per loro assemblava in Cina, montavano pannelli differenti, gestiti con firmware differenti. La mia ha non solo l'immagine capovolta ma anche i colori falsati. La retroilluminazione è un problema differente, l'alimentatore è una scheda separata, che eroga 24,12 e 5 volt, anche se la retroilluminazione potrebbe essere pilotata da un segnale della mb. Probabilmente la cura per il tuo televisore potrebbe consistere nel trovare il pin-out del pannello lcd (cerca la sigla), e spostare i pin di conseguenza sul connettore femmina nero. La mb ha un menu di servizio a cui si accede dal telecomando con la sequenza di tasti "Menu  1 1 4 7", ma trovare il firmware adatto sarà una impresa. 

Link al commento
Condividi su altri siti