PFSS Inserito: 17 dicembre 2015 Segnala Inserito: 17 dicembre 2015 Gentili Sig.riHo un dubbio su un misuratore di campo combo satlink. E' possibile parlando di DVB-T2 collegarlo direttamente nell'appartamento con "amplifi e alim attivi per controllare la potenza e qualità del segnale disattivando sul satlink le Volt senza bruciare il satlink ??!! Capito ?? Grazie in anticipo .
actarus74 Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 sera.premesso che non mi e' molto ciaro cosa devi fare.ad ogni modo puoi misurare un segnale con ampli e alimentatore inseriti cosi come puoi rimuovere tu l'alimentatore e lanciare la 12 volt dallo strumento per alimentare l'elettronica dell'amplificatore.come satlink comunque non conosco misuratori di campo,forse ti riferisci a palmarini?
PFSS Inserita: 17 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 Grazie per l'attenzione . E' un palmare !
Elettroda Inserita: 18 dicembre 2015 Segnala Inserita: 18 dicembre 2015 Si , é possibilissimo collegarlo direttamente alle prese dell'appartamento , anche perche' le prese TV sono "esenti" della +12v dell'alimentatore, perche' a valle dell'impianto.In questo caso pero' devi disabilitare la +12volt dello strumento , nel menu' DVB_T2 >> IMPOST ANTENNA >> OFF.Cosi puoi misurare MER e BER , Potenza , Qualità , ect etc, su ogni presa. Mentre se colleghi lo strumento sull'uscita dell'amplificatore , devi alimentare l'ampli , di conseguenza devi accendere la +12V dello strumento DVB_T2 >> IMPOST ANTENNA >> ON Mentre se colleghi lo strumento direttamente all'antenna , devi spegnere la +12volt del Satlink, perche' lo manderesti in corto. Questo è valido per il SATLINK 7009 e SATLINK 6979.
PFSS Inserita: 18 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2015 (modificato) grazie mille gentilissimoL'ho collegato a valle dell'impianto ma mi da sto problema : Modificato: 18 dicembre 2015 da PFSS
Elettroda Inserita: 19 dicembre 2015 Segnala Inserita: 19 dicembre 2015 (modificato) quale modello é del SatLink ??? ws7009 o ws6979 ???Il led relativo alla +13v/18v (quello centrale per indenderci ) dovrebbe stare spento , perche' nel menu' , come giustamente impostato, il paramento ANT è OFF.Il fatto che il LED 13/18V è acceso , potrebbe indicare un alimentatore dell'impianto difettoso , cioé fornisce 12v sia all'antenna e sia all'impianto , e ciò non dovrebbe succedere. Oppure l'alimentatore è collegato al contrario, cioe' fornisce 12v all'impianto e niente all'antenna !!! Per verificare ciò , basta una misura con un voltmetro sulle prese TV !!!Inoltre ti consiglio , per una misura reale, di usare questo menu' impostato su un CANALE piu' "usato" , tipo RAI o MEDIASET :- sul canale D ( come in foto ) rischi di non trovare niente , nessun segnale !!!!Usa i canali 9, 35 oppure il 49 o il 52 per queste misure. Inoltre ti consiglio di lasciare sempre il parametro MODE : T1+T2 Modificato: 19 dicembre 2015 da Elettroda
Elettroda Inserita: 21 dicembre 2015 Segnala Inserita: 21 dicembre 2015 Fammi sapere se e' un guasto nell'impianto (come ti ho suggerito) o un guasto al Satlink.
PFSS Inserita: 24 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 Si è da un po' di tempo che è acceso il led 13V18V , l'altra volta ho deciso di effettuare un Factory Setting ed il led dopo qualche avvio si è spento spero che adesso sia ritornato alla normalità ......grz
abbio90 Inserita: 27 aprile 2016 Segnala Inserita: 27 aprile 2016 Ciao a tutti...mi riferisco ad Elettroda, ho visto nel post che conosci discretamente il SATLINK 6979..che mi sai dire a riguardo??? Io sono in possesso di un LAFAYETTE SMB-COMBO...volevo acquistare questo SATLINK in quanto a differenza del mio fa la misura dei mer, ha l'analizzatore di spettro, visualizza canali in HD e sopratutto è compatibile con i nuovi segnali DVB-T2 e DVB-S2 che usciranno nei prossimi anni.
Messaggi consigliati