rfabri Inserito: 17 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2015 Ciao a tutti, in un bruciatore a gasolio molto grande è equipaggiato di tre elettrovalvole a 230Vac per i tre stadi di lavoro, l'elettrovalvola del primo stadio che lavora molto più delle altre due si scalda parecchio e di conseguenza si è già danneggiata due 2 ed è costata 150,00€ , ho chiamato la casa madre per capire se poteva essere un diffetto ma mi hanno risposto che purtroppo non c'è nulla da fare se non raffreddarle, chiedevo se fosse possibile fargli smaltire il calore prodotto il qualche modo evitando di mettere un ventilatore che poi sarebbe un guasto possibile in più, grazie, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 19 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2015 Ciao innanzitutto 150€ per una bobina mi sembra uno sproposito.Poi se scalda fino bruciare devono esserci difetti o incongruenze.Dovrebbe essere per utilizzo continuo (ED 100%), la tensione nominale e la frequenza devono corrispondere a quelle in uso, bobine in corrente continua non vanno bene in alternata e viceversa, ovviamente la bobina deve essere la sua, giustamente dimensionata sia in geometria che in wattaggio rispetto alla forza necessaria.Non credo che dover trovare il modo per raffreddarla sia la giusta direzione per risolvere il problema, se avevano previsto che scaldava la facevano quanto meno con corpo radiante, se è liscia significa che il riscaldamento è imprevisto o anomalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati