tomtomferrari Inserito: 18 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2015 Buongiorno a tutti spero di non aver sbagliato section.Ho un elettromagnete di tenuta, che necessito per operazioni di movimentazione, (serie T40 in allegato). Per l'attivazione basta un semplice modulo realy che attacchi o stacchi l'alimentazione (24Vcc) dai due capi dell'elettromagnete. Per l'uso che volevo fare io necessito che si possa regolare la forza di attrazione alimentando a tensione inferiore dei 24 Vcc nominali.1- Posso usare un semplice potenziometro?2- Se volessi controllare la tensione di alimentazione tramiate un controllore cosa mi consigliate?GrazieTommaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 Viste le potenze non eccezionali potresti provare con un reostato in serie, ovviamente di adeguata capacità dissipativa.Altrimenti se hai discrete capacità "smanettistiche" costruisciti un semplice regolatore serie a transistor.Nel caso necessitassi di aiuto per la progettazione-costruzione apri una discussione nel forum di elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtomferrari Inserita: 18 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 grazie, ma un regolatore di tensione tipo quello in allegatohttp://www.amazon.it/DROK-Converter-Regolabile-Voltmetro-Digitale/dp/B00GX3YWNE/ref=pd_sim_60_1?ie=UTF8&dpID=51BLMKfDPPL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=10SFK3CD933VH7Y7DB6Fpotrebbe essere adatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 Dai dti sembra ottimo per il tuo impiego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtomferrari Inserita: 18 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 grazie mille gentilissimo.salutotommaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati