Vai al contenuto
PLC Forum

Tipologie di macchine packaging

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao,

quali sono le più importanti macchine e linee per il packaging? Conosco la Pick & Place e i palettizzatori.

In più vorrei sapere se qualcuno di voi ne conosce che vengano utilizzate nelle aziende farmaceutiche.

Grazie a chi risponde.

Modificato: da nicobi83

Inserita:

Ciao. Prova a cercare su google ''blisteratrice automatica'' e clicca sul primo link dei risultati.

Inserita:

Ciao, ho visto.

Non capisco che differenza ci sia tra la BF50 (normale e PLUS) e la BF100. Pensavo che il numero avesse a che fare con le dimensioni del blister.

Inserita:

E' un settore vastissimo, ti conviene direttamente cercare con google..

In linea di massima nel settore farmaceutico oltre alle blisteratici consigliate da marco.russo se sei interessato a linee complete dovresti cercare anche riempitrici , astucciatrici , marcatori , bilance , tappatrici e penso di averne tralasciate parecchie ma come ti dicevo prima è un settore piuttosto ampio :P

Inserita:

non c'è uno standard, ogni ditta si costruisce la sua d hoc; magari esiste uno schema di macchina ma poi ogni macchina si adatta al formato o al prodotto!

Collaboro con un paio di ditte che fanno inflaconatrici per farmaceutica e astucciatrici per alimentari e posso dirti che in media realizzano una macchina al mese diversa da quella precedente!