niko202 Inserito: 18 dicembre 2015 Segnala Inserito: 18 dicembre 2015 Saluti a tutti… ho un problema con TV CRT 16:9 modello THOMSON 32WM402 telaio ETC210 tubo thomson W76ELC011X124. Due anni fa tv spento codice errore 45 riparato sostituendo condensatore cl035 che risultava gonfio e sostituito a titolo precauzionale anche se risultava buono cl031. Ora la tv funziona ma da alcuni giorni lo schermo ha “credo” l’effetto a clessidra. Ho provato a vedere nel service-mode se comparivano errori, nessun errore, ho provato anche a regolare la geometria ma non risolvo niente. Mi dareste una mano? grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2015 Segnala Inserita: 19 dicembre 2015 prima di effettuare regolazioni in SM,devi eliminare il difetto.Sicuramente qualche transistor,diodo o anche la stessa bobina e/w hanno qualche problema
niko202 Inserita: 20 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2015 Grazie Riccardo con pazienza farò i controlli, ti chiedo un altro consiglio, sempre che tu abbia sotto mano lo schema, passo a tappeto dall’uscita orizzontale Tl010 2sc5588 fino al mosfet Tl029 IRF630FP?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2015 Segnala Inserita: 20 dicembre 2015 (modificato) dovresti verificare tutto il circuito est ovest ,con oscilloscopio,a partire dalla generazione della parabola fino ai diodi modulatori,dando la precedenza ai componenti stressati da tensioni elevate Modificato: 20 dicembre 2015 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati