Vai al contenuto
PLC Forum

Assenza segnale Rai

Gianluca Stabile

Messaggi consigliati

Gianluca Stabile

Salve,il mio problema è che con una TV akai led 39 pollici non riesco a prendere i primi tre canali Rai,se alcune volte provavo con un'antenna portatile dopo averla staccata con la ricerca mi dava i canali con poca qualità,poi successivamente rifacevo la ricerca e li perdevo,addirittura se provo in un'altra stanza non solo non si vede ma rimettendo la TV che c'era prima cancella anche lì i canali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi questo confermerebbe un guasto sull'impianto d'antenna. A questo punto, il proseguire dipende dalle conoscenze che tu hai in materia. Gli altri canali li ricevi correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mandarci una foto delle antenne e dirci di che zona stiamo parlando? Hai una antenna individuale? che serve quante prese? Puoi descriverci in linea di massima come è fatto l'impianto? Quanti anni è che sta funzionando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Controlla il puntamento dell'antenna, poi misuri se all'alimentatore dell'antenna escono i 12 v. che alimentano amplificatore. Il guasto dovrebbe provenire dal segnale che ricevi non è un problema di TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve ragazzi lo stesso problema c'è l ho anche io con una tv akai tvl393 e premetto che non è un problema di male installazione dell antenna in quanto aggiungendo in scart un altro decoder il problema non si presenta, il problema sta nell tuner in quanto essendo in corto qualcosa manda in corto il segnale (sempre su rai) alle altre 2 tv se stacco il cavo dall akai le altre 2 tv si vedono bene! Ho provato sia a sostituire il cavo che il jack uscente dall alimentatore il risultato è lo stesso! Preciso che aggiungendo un altro decoder aggiuntivo il difetto non fa!

Modificato: da Arturo663
Link al commento
Condividi su altri siti