GIANCACO58 Inserito: 19 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2015 Il video del mio vecchio Amstrad LCT 2785 improvvisamente si è oscurato, però continuo a sentire l'audio delle trasmissioni. L'ho aperto ed ho trovato 6 condensatori elettrolitici gonfi. Li ho sostituiti ma l'immagine appare per alcuni secondi e poi scompare. Sono un "praticone" a cui piace l'elettronica, pertanto, ho bisogno di una mano d'aiuto. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANCACO58 Inserita: 21 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 Nessuno mi risponde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2015 i solleciti sono permessi non prima di una settimana dall'ultima richiesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ollastu Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2016 Aggiorno la situazione: gli elettrolitici che ho sostituito erano nella scheda d'alimentazione che allego in foto. Ho smontato anche la scheda dell'inverter per misurare tutti i trasformatori ma non ho rilevato alcuna differenza. Ho quindi rimontato tutto ed ora il monitor funzione ma lampeggiante (sempre illuminato ma con luce più o meno forte). Potrebbe essere un problema legato a qualche componente della scheda di alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 Si, non sempre il difetto puo' essere provocato dall'inverter in protezione, puo' anche essere che l'alimentatore non regge il carico , altri elettrolitici in perdita. Se vuoi provare a togliere la protezione , proviamo. dacci la sigla del pilota sull'inverter . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 se è molto vecchio penserei più alle lampade esauste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati