Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad LCT 2785

GIANCACO58

Messaggi consigliati

Il video del mio vecchio Amstrad LCT 2785 improvvisamente si è oscurato, però continuo a sentire l'audio delle trasmissioni. L'ho aperto ed ho trovato 6 condensatori elettrolitici gonfi. Li ho sostituiti ma l'immagine appare per alcuni secondi e poi scompare. Sono un "praticone" a cui piace l'elettronica, pertanto, ho bisogno di una mano d'aiuto. Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Aggiorno la situazione: gli elettrolitici che ho sostituito erano nella scheda d'alimentazione che allego in foto. Ho smontato anche la scheda dell'inverter per misurare tutti i trasformatori ma non ho rilevato alcuna differenza. Ho quindi rimontato tutto ed ora il monitor funzione ma lampeggiante (sempre illuminato ma con luce più o meno forte). Potrebbe essere un problema legato a qualche componente della scheda di alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, non sempre il difetto puo' essere provocato dall'inverter in protezione, puo' anche essere che l'alimentatore non regge il carico , altri elettrolitici in perdita. Se vuoi provare a togliere la protezione , proviamo. dacci la sigla del pilota sull'inverter .  

Link al commento
Condividi su altri siti