3kek1 Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 Mi permetto di chiedere se il tv deve essere consegnato a un cliente e fatto pagare, i pin orizzontali davanti in foto sembrano sani, c'e' il flussante che li fa sembrare schifosi ma non e' cosi', pero' i pin ai 2 lati sembrano dissaldati, io il primo as15 che ho montato ha dato problemi dopo poche ore quindi ci penserei prima di consegnarlo a chi che sia..
Luigi Di Donato Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 Le dispersioni sotto all' AS15 , sono sempre dovute a residui e cattiva pulizia, prodotti usati per la saldatura e dissaldatura si depositano sotto , la pulizia deve essere molto accurata, spesso si perde piu' tempo per pulire che per sostituire. Pennellino morbido, antiflussante, alcool isopropilico, trielina, aria compressa, insomma pulire, pulire, pulire e ancora pulire, altrimenti problemi non mancheranno, mentre tutto soddisfatto rimonterete lo schienale, dopo qualche decina di minuti , noterete scariche, strisce e la nuvoletta con i 50, 60 euro sulla testa " plaff " scomparira'.
3kek1 Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 Ho sostituito proprio oggi un as15 e leggendo di tutte queste pulizie mi sono sorpreso, io nei lavori passati, 3 mi pare, mi sono sempre limitato ad asportare il grosso del flussante con della carta assorbente e uno spazzolino, dopo ore o giorni di prova senza difetti ho venduto i tv e nessuno e' tornato indietro, oggi invece mi e' andata male, non so se ho scaldato un po troppo il chip con l'aria calda, stavo usando una tecnica gia' usata ma visto il risultato penso di abbandonare anche perche' inutile, quindi niente aria calda per saldare, peraltro con questa tcon di oggi, una T370HW02 V6 , vado a memoria, bella grande con 2 chipponi uguali e 2 chip di memoria ciascuno, ho fatto una fatica bestia a dissaldare il vecchio, di solito bastavano pochi secondi, oggi minuti...!! Comunque 2 ore buttate, accendo: tutta nebbia... boink!Di solito prendevo il chip da un tedesco su ebay e mi trovavo bene, versione F, ora ho rischiato a un prezzo di circa la meta', da Palermo, versione HG, 3,50 spedito, ma mi domando se mi e' andata male per un mio errore o no, una cosa non mi torna, il datasheet dice che la versione HG ha il riquadro a saldare sotto mentre il mio non ce l'aveva... boh!..Auguri a tutti... (quelli de belli e quelli de brutti, come diceva G. Weah)...
3kek1 Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 Devo darti ragione sulla pulizia almeno un po' piu accurata, nonostante le spazzolinate sotto un filo d'acqua che avevo fatto, ho rismontato e guardato alla lente il lavoro, ho notato due filamenti molto sottili dall'aspetto e riflessi del rame, uno era a lato, ma uno tra un pin e l'altro che poteva essere un corto, ho cercato di raffrontarlo con ifilamenti pur sottili della trecciola che ho usato ma sembrava piu sottile, non so da dove arrivasse, poi ho montato un altro chip nuovo e funziona e ora che scrivo sbadatamente mi rendo conto che avrei potuto tranquillamente provare il tv dopo aver rimosso quel filo!
Maverick.Ita Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Inserita: 8 luglio 2021 Nel caso dovesse capitare ad altri.Foto con valori resistenze senza As.
Messaggi consigliati