Vai al contenuto
PLC Forum

VCR Philips DVD755VR: non legge più le videocassette!

del_user_83838

Messaggi consigliati

Ho un problema con questo combo lettore dvd/videoregistratore VHS. Prima di esporre la problematica vi descrivo com'è collegato. L'uscita TV del combo è collegata all'ingresso decoder di un DVD recorder che, a sua volta, è collegato alla TV via scart. Finora questo collegamento ha sempre funzionato perfettamente, almeno fino a questa mattina. Poco va invece ha deciso di darmi delle noie: accendo il combo e, correttamente, sulla TV appare la schermata azzurra di assenza di segnale proveniente dal combo, ma non appena premo play, lo schermo diventa completamente nero e si sente solo l'audio. Ho provato, quindi, ad accendere il dvd recorder ad a sintonizzarlo sull'ingresso relativa alla presa scart del combo: qui vedo solo effetto neve con l'audio della videocassetta. Ovviamente coi dvd nessun problema! Che può essergli successo? Sono partite le testine video? Se così fosse posso tranquillamente portare l'apparecchio in discarica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, almeno spero. Ho utilizzato una viceocassetta pulisci testine e pare ora funzioni: possibile che le testine si siano sporcate improvvisamente tanto da non permettere la riproduzione?

Modificato: da palebbi
Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che le testine si siano sporcate improvvisamente

Si capita ed anche spesso... una bella pulizia con alcool risolve qualunque problema... magari usavi poco la meccanica della cassetta.

Link al commento
Condividi su altri siti