Vai al contenuto
PLC Forum

clima lg plasma non funziona più in caldo

mpeg2

Messaggi consigliati

un ciao a tutti... volevo esporvi il mio problema

ho due climatizzatori inverter plasma lg... acquistati circa 7 anni fà   uno 12000 ed uno 9000 bthu

quello 9000 mi stafacendo le bizze .. non funziona più in caldo....  se faccio andare il clima a freddo tutto funziona..   mentre se metto a caldo.. si abbassa la paletta... si accendono le due spie regolarmente.. ma niente da fare .. rimane così... non parte...!!  che sara mai..??

ps . ho provato come cosiglio di un amico a mettere una bustina ghiacciata sul sensore interno.. dove c'è il filtro... per vedere se magari... fossè che il sensore... riconosca che cè troppo caldo ed il clima in caldo non parte.. ma niente da fare.... ho anche staccato la corrente per più di un ora.. e riprovato.. ma nada.... ho anche usato l'altro telecomando dell'altro clima... ma nada...

Modificato: da mpeg2
Link al commento
Condividi su altri siti

se faccio andare il clima a freddo tutto funziona

Sei sicuro che funzioni???? Perchè il fatto che apra le alette e parta la ventola interna dello split  non significa che il clima sta funzionando a freddo, per funzionare oltre a questo deve partire anche l'unità esterna (compressore e ventola) e dallo split deve uscire aria fredda, dove per aria fredda si intende aria ad una temperatura di 10 gradi inferiore a quella che pesca dall'alto lo split.........se non ci sono queste condizioni il tuo impianto non funziona neanche in  freddo, ma sta funzionando semplicemente come ventilatore.............

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... si si .. in freddo funziona ed aziona il compressore esterno....    l'ho testato bene... è sfredda alla grande...   mentre se metto in caldo.. il compressore non attacca .. apre solo aletta  dell'unità interna... si mette in posizione.. accende le due spie...... ma niente rimane così... niente aria....

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho chiamato il tecnico lg...  80 €      ha sostituito il sondino...  penso il rilevatore di temperatura... è uno sinotto.. con 4 fili... uno va ad una testa sembra un detonatore :)  ( ho atto il guastatore nell'esercito )   ed uno ad un altra estremit. molliccia nera.!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Paolo Sammartano

ma che tipologia  di sonde sono (pt100 o altro). non vorrei che il problema che ho sia simile , a caldo non parte e a freddo le temperature attuali non mi agevolano sn più basse di quella impostata a freddo. staccando lo spinotto i leds della scheda danno segnali di qualche tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti