Alci Inserito: 20 dicembre 2015 Segnala Inserito: 20 dicembre 2015 Ciao a tutti,desideravo avere indicazioni per la sostituzione della sonda.Sicuramente il circuito è in pressione. Per scaricare l'acqua è preferibile agire sulla valvola di sicurezza o aprire il rubinetto dell'acqua calda (dopo aver chiuso il contatore dell'acqua)?Per l'eventuale sostituzione della membrana come devo procedere?
kaotik Inserita: 20 dicembre 2015 Segnala Inserita: 20 dicembre 2015 per la sonda chiudi il contatore apri il rubinetto di carico e il rubinetto dell'acqua calda, per la membrana hai già tutto vuoto
Alci Inserita: 20 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2015 Grazie Kaotik per la celere risposta.Se volessi sostituire la membrana successivamente devo ripetere l'operazione di svuotamento come per la sostituzione della sonda?Aggiungo un ulteriore richiesta. Volevo sostituire il termoidrometro, credo sia un operazione semplice. Puoi comunicarmi come procedere?
kaotik Inserita: 21 dicembre 2015 Segnala Inserita: 21 dicembre 2015 per la membrana non cè bisogno di scaricare la caldaia, per il termoidrometro stessa procedura della sonda, ma se lo fai perchè la lancetta della temperatura è rotta, lascia perdere non ne vale la pena
Alci Inserita: 21 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2015 Ok.Si, la lancetta della temperatura è rotta. Ma vorrei sostituirlo per l'indicatore della pressione dell'acqua.La lancetta si sposta a secondo di come si muove il tubicino dietro il termoindicatore e questo accade quando devo abbassare il frontale della caldaia per accedere all'interno della caldaia. Non credo sia una lettura attendibile. Eventualmente vedo se esiste in commercio solo il misuratore dei BAR.Che ne pensi?
Alci Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 (modificato) ciao e buon anno ai lettori.ho sostituito la sonda, il problema non si è del tutto risolto. Per far accendere la caldaia per l'acqua calda devo aprire più di un rubinetto.Il tecnico mi ha detto che deve ricaricare il vaso di espansione, sostituire probabilmente la membrana dell'accensione dell'acqua calda, sostituire il premi stop dell'accensione del riscaldamento (perde acqua) per la modica cifra di 100 euro. Ho preso tempo, mi sembra un pò troppo! Secondo voi?Io ho sostituito il termoidrometro e la sonda con 28 euro! Modificato: 4 gennaio 2016 da Alci
bl4st3r Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 potremmo essere il linea con altri interventi.......non essendo un prezzo eccessivo non ti possiamo dire se va bene oppure no!
kaotik Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 scusa ma non hai detto che la membrana la cambiavi tu?
bl4st3r Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 comunque se hai cambiato termoidrometro e sonda puoi cambiare anche il resto da solo...sennò devi accettare i prezzi di mercato
Alci Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 (modificato) Grazie bl4st3r per l'incoraggiamento.Si kaotik l'idea era quella. Purtroppo non conoscendo il tipo di membrana, l'addetto del negozio di ricambi mi ha chiesto di portare la vecchia, quindi dovrei smontare, lasciare la caldaia fuori uso, andare, tornare...e poi non so come fare la ricarica del vaso di espansione se fosse necessario dopo la sostituzione della membrana.Aiuto! Pago i 100? Azzardo l'intervento fai da te? Modificato: 5 gennaio 2016 da Alci
Alci Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Ok, per l'eventuale carica al vaso di espansione?
kaotik Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 caldaia scarica e manometro gomme, pressione a 1 bar
Alci Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Scusa ma non ho capito. Scarico la caldaia ok. Per il resto? Devo procurarmi un gonfiatore ad aria compressa? Dove lo collego?
Alci Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Ok ho afferrato, non riesco ad individuare la valvola dove collegare il manometro. Puo essere sopra ad un bicchiere?
Alci Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 (modificato) Grande kaotik Un amico gommista mi ha prestato un manometro ad aria compressa portatile. Ti faccio sapere ad intervento concluso! Modificato: 6 gennaio 2016 da Alci
fabiok6 Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 il fai da te ha i pro e i contro se chiami l'aasistenza sicuramente ti risolve tutto ma la competenza si paga di solito noi tecnici non facciamo beneficenza
Alci Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Ok kaotik, non ho impennato e non ho taglato le curve, sono andato piano Tutto risolto! Ho sostituito la membrana ed il premi stop ed eseguito la ricarica al vaso. Per i ricambi ho speso € 3,50...adesso la caldaia funziona in modo perfetto. Grazie kaotik per le dritte Fabio, la competenza deve essere pagata e voi tecnici fate il vostro lavoro, non fate beneficenza ma spesso peccate di onnipotenza e di scarso buon senso. Alla prossima, bye
bl4st3r Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 spesso no! qualcuno si!per il buon senso ogni tanto si perde insieme alla pazienza stando tutto il giorno a contatto con clienti che tante volte credono si sapere troppo!non è il tuo caso ovviamente....ottimo lavoro!!
Alci Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 ok bl4st3r, va bene anche cosìGrazie e al prossimo evento
kaotik Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 non sò di dove sei, ma se passo dalle tue parti ci esce il caffè
Messaggi consigliati