Vai al contenuto
PLC Forum

Azionamento Plasma Af50

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e buon inizio settimana ,in fabbrica dove lavoro ci sono svariati azionamenti di questo tipo ,molto spesso si bruciano gli scr di solito li sostituiamo e tutto va ok ,ma vorrei documentarmi un po' su detti azionamenti per c.c. ,come funzionano magari un schema o almeno l'indicazione delle tarature da effettuare che sono numerose , cosi' facendo avendone uno di scorta vorrei provarlo sul banco ,e' fattibile ? lo si puo' ad esempio provare senza motore ? magari con una lampada o qualcosa del genere? grazie raga per cio' che farete .grazie.

Inserita:

se parli dell'azzionamento che fa andare il motore

direi che va assolutamente solo con il motore

anche perche sul motore ci sara' anche l'encoder o dinamo tachimetrica

a meno che non sia un inverter

oppure parli del plasma

Inserita:

Grazie intanto Gianff ,comunque propio sull'azionamamento (...che fa andare il motore) riporta la sigla plasma af50, quindi se voglio provare l'azionamento sul banco devo avere anche il motore sul ...banco ,miiii la vedo dura ,ma per i collegamenti ? so solo dove collegare rotore ,bobine di eccitazione e alimentazione, ma il resto ,penso ci voglia almeno un potenziometro per regolare il numero di giri ,ma dove boooo

Inserita: (modificato)

il motore ti serve sicuramente

per i collegamenti ti serve il manuale per forza

avrai dei conettori/morsettiere

non fare dei collegamenti a caso

di solito sono molto delicati

tipo encoder tachimetrica ingressi spesso sono a 5v

riparare gli azzionamenti costa parecchio

un azzionamento non e un generatore o inverter avviatore

di solito li vendono anche accopiati

proprio perche funzionano quasi solo tra di loro

sempre che sia un azzionamento

plasma af50 ??????

Modificato: da gianff
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ok Gianff ,ho scoperto il perche' non hai mai sentito parlare di detti azionamenti ,perche' evidentemente non hai mai smanettato su di una macchina Mandelli ,macchine che dove lavoro ne e' piena ,e sembra che detti azionamenti siano propio di proprieta' della ditta Mandelli, puo' essere questo il motivo ?

Ciao