Salvo 79 Inserito: 20 dicembre 2015 Segnala Inserito: 20 dicembre 2015 (modificato) Salve a tutti amici del forumsono alle prese con la suddetta tv con problema di immagini,praticamente da standby passa all'accensione tranquillamente..si retro illumina ma niente immagini di menu ne da tastiera ne da telecomando,ma effettivamente risponde hai comandi,in quanto da sorgente dvdce anche l'audio,non so se indirizzarmi alla main ho t-con,ad occhio e tutto perfetto,grazie a tutti non e che nella mia mente ho escluso il colpevole??? il problema potrebbe generarlo anche l'alimentatore? Modificato: 20 dicembre 2015 da Salvo 79
Salvo 79 Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 Se può essere d'aiuto monta un alimentatore BN44-00191A e una main BN41-008779B
Attila Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 ciao , attacca un altro tv con la scart e vedi se sul secondo si vedono le immagini , se si è probabile la T-con se no la main .
Luigi Di Donato Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 Buongiorno, controlla le alimentazioni sul modulo T-CON , devi togliere la schermatura in metallo e occhio alle flat, controlla anche il fusibile, picofusibile sulla stessa.
Salvo 79 Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 Grazie a tutti vi aggiorno a prove effettuate quanto prima possibile
Luigi Di Donato Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 Non andiamo di fretta, con calma.
Salvo 79 Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 Ah allora vado subito... Grande Luigi veramente,ho visto tutti i tuoi video su youtube,veramente forte,colgo l'occasione per augurare un buon natale a tutti gli utenti di questo meraviglioso sito
Salvo 79 Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 Aggiornamento,dopo aver fatto la prova suggerita da Attila,mi accorgo che l'immagine passa normalmentesulla seconda tv,sia con dtv integrato che con sorgente dvd,mi sposto sulla t-con e misurando qua e la..trovo una resistenza da 0 ohm aperta,sostituita ricompare l'immagine... ma purtroppo con immaginisolarizzate...non ho fatto caso rimontando se e presente il famoso AS15 ma dagli effetti credo si possa trattaredella t-con difettosa,vale la pena indagare su altri componenti sulla t-con? ho cambiarla tutta(allego foto) grazie a tutti
alexplc61 Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 un altro componente facile da controllare sulla T-con può essere il "generatore" della Vref .Vedi se c'è un componente smd a 3 pin con una sigla che contiene "431" . Si tratta della versione smd del TL431 di cui puoi trovare facilmente datasheet.Di solito l'anodo è collegato a massa, e su un altro piedino (REF) deve sempre misurare 2,5 Volt.Prova...
Salvo 79 Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Grazie,controllato e sarebbero 2,4v circa,a questo punto ho ordinata nuova t-con dagli usa,in quanto non voglio dannarmi la vita a sostituire l'as15,vi tengo aggiornati,grazie a tutti
Messaggi consigliati