Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Access Point TP-LINK TL WA5210G


catfre

Messaggi consigliati

Salve amici, ho un problema che mi sta attanagliando da giorni: ho bisogno di collegare un tp-link tl wa5210g come access point in modalità root da collegare tramite cavo ethernet ad un router Fastweb per poter collegare alla rete un edificio esterno. Ho seguito passo passo questo videohttps://youtu.be/FHsZ_MpIHi4 ed in particolare ho settato i parametri in questo modo: 
- operation mode: ap
- network: ho impostato l'ip dell'antenna con 192.168.1.253 modificando l'indirizzo di default in quanto uguale al gateway principale
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254
- wireless basic settings modifico il nome che voglio assegnare alla nuova rete wireless e lascio il canale in automatico 
- wireless mode selezionata in access point con enable SSID
- security settings inserisco una mia password wpa-psk wpa2-psk lasciando tutto in auto
-DHCP disabilitato salvo e riavvio l'antenna. 

Successivamente collego l'antenna al router nell'injector alla porta lan. Il problema è che non vedo in wireless col pc la nuova rete creata, ho provato invece con lo smartphone e la vedo, ma se provo a collegarmi resta in assegnazione ip per alcuni secondi salvo poi non connettersi. Dov'è che sbaglio? Le ho provate tutte, anche ad abilitare il DHCP impostando un range diverso dal router! ovviamente stesso risultato. Grazie a chiunque mi aiuterà a risolvere questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

accertati di aver utilizzato IP della stessa famiglia tra router fastweb e antenna...spero che l'ip 192.168.1.254 sia l'indirizzo gateway del modem fastweb...

contralla anche che la subnet mask sia la stessa e capitato che su una periferica fosse 255.255.255.0 e sull'altra 255.0.0.0 e vedevi la rete solo da una parte...controlla anche il protocollo di trasmissione wifi...non sia nv2, alcuni telefoni ricevono reti nv2 ma non alcuni pc portatili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...