alenic Inserita: 22 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2015 (modificato) collegarti sullo stampato intendi proprio sulla scheda o ai dentini della port RJ?edit: ho fatto un altra verifica, ho controllato con il tester se ci fosse conduttività fra i vari dentini della porta RJ e ho scoperto che c'è!! è una cosa normale o dipende dal fatto che è saldata sulla scheda? Modificato: 22 dicembre 2015 da alenic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2015 anche direttamente sulla scheda, o ti crei un cavetto apposta... stai attento solo a non sbagliare collegamenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2015 (modificato) misura la tensione sul pin 4 del trasformatore rispetto al GND che c'è su connettore J10continuità tra i pin del connettore RJ c'è perchè sono collegati al trasformatore Dovresti averla tra 1 e 2 e tra 3 e 6Sbaglio o in un precedente post dicevi che da pc riuscivi a collegarti saltuariamente al dispositivo? devo rileggere...forse l'atheros che dovrebbe essere il driver fisico della rete ethernet si è guastatoCI sono i due led giallo e verde del connettore ethernet. ? quelli li pilota il driver di rete potrebbero dare indicazioni sullo stato del driver Se non sbaglio (vado a memoria) dei led dell'ubiquiti uno è power e quello vicino è il link che dovrebbe accendersi collegndo il cavo di rete. e nel tuo filmato invece si spegne. Devo provare con il mio ubiquiti...domani... Modificato: 22 dicembre 2015 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 (modificato) per sx3me: ma non so in quale punto collegare i fili sulla scheda per alimentarla!per accacca: scusami ma non ho capito dove misurare la tensione, un puntale del tester lo metto su gnd, e l'altro?sulla porta RJ ho continuità tra 1 e 2 , tra 3 7 8 , tra 4 e 5 , e 6 7 8no, non riesco a connetterlo al pc, il pc lo rileva per poochi secondi quando lampeggiano i led, dopo si disconnette e si riconnette di nuovo, in ogni caso se tento di accedere da 192.168.1.20 non apre nulla.il connettore ethernet non ha led, i led che vedi nel firmato sono quelli frontali foto: edit: la tensione va misurata su i pin che ho indicato in questa foto? se si, ho misurato e mi da 2.5v Modificato: 23 dicembre 2015 da alenic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 O hai messo male la freccia oppure ho visto io male i pin dovresti contarli da bordo scheda il quarto è quello prima di quello indicato dalal freccia.Io mi aspettavo 3.3V ma 2.5V potrebbero anche starci Purtroppo non si trova documentazione e quindi è impossibile dare un parere. Mentre cercavo datasheet ho trovato che i cinesi lo vendono a qualche euro quindi se vuoi insistere potresti cambiarlo al buio In quel caso io cambierei anche il trasformatore.Per la continuità misurata sul connettore con tutto attaccato è abbastanza difficile capire. Se il pin 13 del trasformatore è collegato all'alimentazione è normale che ci sia continuità tra i pin dati e i pin di alimentazione tramite gli avvolgimenti del trasformatore. Dovresti cercare di ricostruire almeno approssimativamente lo schema (...)Prima di rispondere ho cercato anche io su vari forum il significato dei led, ne ho letti un paio ma nessuno ha trovato una soluzione. Noi abbiamo fatto le verifiche principali senza evidenziare nulla Adesso bisognerebbe insistere in modo più incisivo provare a collegare la seriale forse esce qualcosa che può dare indicazioni sull'errore, staccare pezzi (ma quali?)per questo io emetteri un certificato di morte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 (modificato) Avevo sbagliato, pensavo il 4 Pin partendo dall'altro lato, comunque ho appena verificato sul Pin giusto e mi da sempre 2.5v.Scusami non ho capito, hai scritto "se vuoi insistere potresti cambiarlo al buio In quel caso io cambierei anche il trasformatore." Cosa dovrei cambiare oltre al trasformatore?Hai scritto "Se il pin 13 del trasformatore è collegato all'alimentazione è normale che ci sia continuità tra i pin dati e i pin di alimentazione" ma io quando ho verificato la continuita', l'access Point non era alimentato!Per collegarlo al PC questo va bene?: http://www.ebay.it/itm/HOBBY-COMPONENTS-LTD-USB-to-UART-serial-interface-module-adaptor-/141225131705?hash=item20e1ac7eb9:g:k-kAAOxyni9S~HQjo qesto che mi serve? http://www.aliexpress.com/item/RS232-to-TTL-Female-Serial-TTL-serial-module-Brush-board-MAX3232-chip-line-to-send-Dupont/32467368742.html Modificato: 23 dicembre 2015 da alenic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 Scusami non ho capito, hai scritto "se vuoi insistere potresti cambiarlo al buio In quel caso io cambierei anche il trasformatore." Cosa dovrei cambiare oltre al trasformatore?il chip atherosHai scritto "Se il pin 13 del trasformatore è collegato all'alimentazione è normale che ci sia continuità tra i pin dati e i pin di alimentazione" ma io quando ho verificato la continuita', l'access Point non era alimentato!Ok va bene ma prova ad immaginare se il pin 13 del trasformatore si collega all'alimentazione (forse i pn 7 e 8) gli avvolgimenti del trasformatore si trovano tra alimentazione (pin 7 e 8) e i pin RX/TX della rete ethernet quindi misurando continuità tra i pin del connettore questi ti sembra che siano in corto ma in realtà sono collegati tramite gli avvolgimenti del trasformatore è giusto che sia così. Domanda il 7/8 del connettore RJ sono +V o -V dell'alimentatore esterno ?Per il convertitore seriale va bene quello della Repubblica Popolare Cinese se non altro per il prezzo chè un decimo di quello ebay. Io prenderei quello anche perchè non metti in mezzo la variabile USB anche se del CP2102 di silabs dovrei avere i driver anche io quindi potrei aiutarti,Se sei in zona Friuli possiamo vederci e ti faccio riparmiare anche i 50centesimi del convertitore. Prima di fare l'acquisto chiedi info sulla seriale sul forum ubiquiti può darsi che non esca nulla all'avvio e che non si possa fare nulla con la seriale. non voglio farti perdere ancora tempo.Ripeto rassegnati fa rabbia anche a me vedere che bene o male qualcosa funziona ma non si riesce a sistemare Senza schemi è difficile capire dov'è il guasto e se anche se con una botta di fortuna si trova il problema c'è una buona probabilità di non poter rimediare.Non ti ho mai chiesto ma lato wifi è sempre morto non vedi nulla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 (modificato) Non ti preoccupare.. sono io che vi sto facendo perdere tempo non voi a me No, non vedo neanche la rete wifi.Non ho capito cosa dovrei fare: Domanda il 7/8 del connettore RJ sono +V o -V dell'alimentatore esterno Una domanda, e se ti spedisco l'access Point e lo vedi di persona se si può fare qualcosa? Ovviamente pagando! Modificato: 23 dicembre 2015 da alenic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 Alenic ci fosse una speranza sarei il primo a dirti di spedirmelo. Ho anche la possibilità di farmi aiutare da una persona con tutti gli atrezzi del mestiere per lavorazioni su stampati ma cosa facciamo ? Se è da cambiare il modulo principale, ammesso di trovarlo, devi acquistare un componente forse costoso, non sai se sostituendolo funzionerà e probabilmente con qualche decina di euro in più ti compri tutto il bullet, magari usato, ma perfettamente funzionante.Purtroppo dalle semplici verifiche non è emerso nulla di anomalo, nei forum dicono che in questa situazione o provi a cambiare alimentatore o provi a cambaire il cavo e se non risolvi buttalo. Se cercando in rete trovi qualcuno che è riuscito a ripristinare il bullet da quella situazione io ti aiuto più che volentieri. Ma così non ha senso che tu me lo mandi.La mia sensazione è che si comporti come un pc con l'hard disk rotto Si avvia esegue il boot ma quando cerca il disco non lo trova e iniza a far lampeggiare i led.La copertura metallica riesci a toglierla o è saldata allo stampato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 su subito.it c'è uno che li vende ad un prezzo abbordabile a mio avviso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 ok mi hai convinto si , si puo' aprire: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 scusa, ecco la foto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 26 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2015 salve, non hai notato nulla sotto la copertura metallica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2015 si dice "aiutati che Dio ti aiuta"si vedono dei fusibili, li hai misurati?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2015 scusami ma non so quale siano i fusibili cioè io di fusibili conosco solo quelle delle auto e quelli in vetro! un aiutino per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2015 oook... quello in alto vicino la schermatura, e l'altro in basso; sono serigrafati F14; F10, poi dovrebbero essere fusibili anche F3; F5.Comunque tutto quello che è sotto la schermatura dovrebbe riguardare solo la WI-FI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2015 grazie, il tester suona quindi sono buoni, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2015 Avevo promesso di non insistere più ...ma mi è venuto un dubbio:Come lo provi collegato in rete ? PC +alimentatore+Bullet ?C'è qualcuno che fa da server DHCP ? (anche se in realtà in default mode dovrebbe già avere un suo IP predefinito)Se sono collegati solo lui e PC hai verificato che IP del PC sia coerente con l'ubiquiti e che nessuno dei due si aspetti un server DHCP ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2015 Ciao non e' problema di configurazione sono sicuro..perche' li ho sempre configurati io gli access Point che ho avuto..e anche questo ho configurato io quando funzionava. comunque l'access point era collegato con cavo di rete al alimentatore Poe, e un altro cavo collegato dal Poe ad un altro accesso internet che dava la rete in wifi dentro casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2015 fossi a te mi metetrei l'anima in pace...http://www.subito.it/informatica/bullet-m2-salerno-146445956.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 28 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2015 ok grazie, comunque quello non è la stessa versione, il mio era la versione high power.grazie a tutti per il tempo dedicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2015 perciò ha la sigla HP2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2015 alenic hai già letto ?http://community.ubnt.com/t5/Installation-Troubleshooting/Bullet-M2-Recovery-IP-Address/td-p/48694 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 29 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2015 (modificato) quello del tasto reset? ho provato ora ma non vedo cambiamenti pero' ho usato il traduttore e non si capisce tanto bene cosa fare.. Modificato: 29 dicembre 2015 da alenic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2015 (modificato) Dicono che se lo accendi tenendo premuto reset tra 6 e 8 secondi ti va in 192.168.1.20Se premi iil tasto di reset più di 8 secondi entra in TFTP per aggiornamento firmwarePotresti provare le due condizioni poi più avanti dice che non riesce a farlo funzionare in TFTP e mette il link a un'altra discussionema non ho letto Modificato: 29 dicembre 2015 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati