Vai al contenuto
PLC Forum

Corrente minima per cambio stato di un ingresso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

su un processo avrei bisogno, per poter completare la mia applicazione, di sapere quale è la corrente minima necessaria per far cambiare lo stato ad un ingresso digitale.

Parialamo di un modulo I/O ABB DC532 24 VDc ho visto sul datasheet ma mi da solo 0,5A la corrente ddegli Output.

Grazie

Inserita:

Gli ingressi cambiano di stato sul livello di tensione.

Devi leggere le specifiche del modulo, dove troverai dati relativi ai livelli di commotuazione sicura. In genere da 0 al 40% della tendione nominale si cosndidera "0" e la commutazione è garantita dal 60% in poi.

Sempre sul foglio tecnico troverai i valori minimi, massimi e tipici delle correnti di ingresso corrispondenti ai due livelli: basso e alto.

Inserita:

Ciao Livio,

è vero Livelli di Tensione li ho ritrovati su lanuale del modulo. io vedeto sul semplice datasheet del modulo ma non trovavo nessun riferimento.

Sul manuale vedo che tra 5V e 15V lo stato dell'ingresso potrebbe essere indefinito, che significa?

Grazie

Inserita:

Significa che è ....indefinito. Potrebbe essere interpretato come sia come "0", sia come "1" in funzione delle condizioni del momento; inoltre l'immunità ai disturbi è praticamente nulla. Più i segnali sono vicino al limite alto e basso più è l'immunità è elevata.