Vai al contenuto
PLC Forum

Deumidificatore in stanzino di 3 metri cubi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho intenzione di installare un deumidificatore a parete (p.es. Aquaria Slim, o Ariadry Slim) in un piccolo stanzino di circa 70cm*120cm altezza 300cm nel quale è presente la lavatrice e uno stendino a parete. Per quanto riguarda il deumidificatore, lo monterei a parete con scarico continuo della condensa.

Vorrei sapere se l'installazione in un ambiente lavanderia molto piccolo possa creare problemi. Infatti, parlando con un collega, questi mi ha messo in guardia sulla possibilità di surriscaldamento del deumidificatore a causa del ridotto volume dello stanzino. Per la precisione, in quel caso si parlava di un prodotto con prestazioni (e consumi) più elevati rispetto ai prodotti citati (l'Aquaria Slim ha un consumo massimo di 250W).

Gradirei un parere in proposito da parte di un esperto: potete aiutarmi per favore?

Grazie,

Augusto

turista della democrazia
Inserita:

Ciao il deumidificatore funziona come un frigo con lo sportello aperto, certo produce calore, la sua potenza termica è pari al  consumo.

Occorre quindi almeno sapere quanti metri cubi è questo stanzino e se sono già presenti fonti di riscaldamento, quali e di che potenza termica o elettrica.