silviolatina Inserito: 21 dicembre 2015 Segnala Inserito: 21 dicembre 2015 Salve , grazie in anticipo a chi puo suggerirmi qualche soluzione. Dunque il problema e' il seguente , mi trovo al largo di Abu Dhabi su una piattaforma ed ho installato oltre che una parabola per hotbird , anche una per Nilesat , ora con lo strumento ( misuratore di campo ) collegato alle quattro uscite dell'LNB ( LH , HH < LV , HV ) ho problemi con i due verticali , in quanto non ho ne ber , ne Mer . Premetto che essendo su una pittaforma , non ho il campo davanti alla parabola completamente libero , sul lato sinistro ho una struttura metallica abbastanza alta che volendo potrebbe interessare il campo del segnale . Puo' esser questa la causa ? Ho anche provato a sostituire LNB , ma senza alcuna differenza.Grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2015 Segnala Inserita: 21 dicembre 2015 il campo visibile all'LNB deve essere libero di fronte alla parabola e ad una elevazione dipendente dalla latitudine del posto in cui ti trovi (sicuramente superiore ai 43° che abbiamo in Italia)
silviolatina Inserita: 21 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2015 Grazie mille per la risposta , frontalmente non ho quasi nulla tranne qualche asta , ma nulla di grosso , sul lato sinistro ho un traliccio che potrebbe in piccola parte interessare la parabola , considerando che l'elevazione di questo satellite e' molto basso , ma potrebbe essere possibile che solo i verticali sono soggetti a questo problema dovuto ad un parziale ingombro?Grazie per la risposta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2015 Segnala Inserita: 21 dicembre 2015 non credo,però non ho mai montato parabole su piattaforme petrolifere....
giacomocastelnuovo Inserita: 21 dicembre 2015 Segnala Inserita: 21 dicembre 2015 (modificato) Ciao, devi ruotare LNB di 62,9 gradi a destra, sempre che il satellite Nilesat, abbia un footprint verso la tua zona.Usa il sito http://www.dishpointer.com/ metti la tua posizione, o le coordinate, il satellite richiesto........Anche per hot-bird devi ruotare LNB Modificato: 21 dicembre 2015 da giacomocastelnuovo
silviolatina Inserita: 22 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2015 Grazie giacomo castelnuovo , non e' un problema di posizionamento , ot bird funziona perfettamente perche l'ho gia posizionato secondo indicazioni specifiche , e lo stesso ho fatto per Nilesat , che anche lui funziona ,ma funziona solo per quei canali che sono su HH e LH , il problema per Nilesat come scritto sopra e' solo che sull'LNB mi mancano i Verticali LV e HV , quindi non e' un problema di settaggio di azimut e angolazione parabola ,Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Inserita: 22 dicembre 2015 giacomo intendeva di agire sullo skew,cioè la regolazione della polarizzazione incrociata che si varia ruotando l'LNB sul suo ancoraggio .Con un misuratore di campo ottimizzeresti questa regolazione vedendo contemporaneamente lo spettro delle portanti orizzontali e verticali
giacomocastelnuovo Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Inserita: 22 dicembre 2015 Proprio perchè ti mancano le verticali, può essere solo un problema di skew dell' LNB, ruota a destra guardando l'antenna dal retro, di circa 63 gradi
Messaggi consigliati