cinquantaquattro Inserito: 21 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2015 Salve a tutti,da qualche giorno ho un problema con il ricevitore della vortice telenordik 5tr.non riesco piu a spegnere la luce con il telecomando.per spegnerla devo azionare l'interruttore a parete,a Voi chiedo se e' possibile trovare lo schema elettrico della scheda interna del ricevitore.e' fuori garanzia,ho visionato la scheda ma a prima vista,i componenti sembrano tutti a posto.Ho richiuso tutto perche senza uno schema non vorrei fare danni.Se qualcuno puo aiutarmi .....Grazie e Buon Natale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2015 il telecomando fa parte del sistema. Il telecomando funziona? le batterie sono a posto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinquantaquattro Inserita: 22 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2015 si il telecomando funziona anche perche' ho due ventilatori vortice identici.il ventilatore esegue tutti i comandi ,le velocita ci sono tutte ,l'unica cosa e' che la luce che una volta si spegneva con il telecomando,ora non si spegne piu'.devo spegnere l'nterruttore a parete dell'impianto di casa per chiudere la luce.e' come se il rele' rimanesse sempre eccitato.ecco perche' cercavo lo schema elettrico.non sono un tecnico ma almeno con il circuito sottomano ho una possibilita' in piu' di individuare il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 SE internamente esiste un rele', controlla che non si siano incollati i contatti. Poichè nessuno replica con schemi, manda una foto della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinquantaquattro Inserita: 14 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2016 scusatemi ma non so come fare per inserire le foto sul sito.nel frattempo pero' ho smontato la scheda del ricevitore ed ho dissaldato i due rele' identici .uno dei due effettivamente si incanta.ho ordinato online i rele.arrivano dalla cina e ci vorra un po di tempo.li cambio tutte e due per sicurezza.ritornando alle foto,se qualcuno mi sa dire come fare per inserirle.ho letto le istruzioni nel sito ma non sono riuscito a concludere nulla.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 (modificato) Ma piuttosto che ordinarli dall'altro capo del mondo, dissaldarli e comprarli da un rivenditore di componentistica no? Va ben tutto, ma cavolo due relè saranno 3€ dal rivenditore più caro dell'universo. Comunque in quel caso non occorre schema (che comunque sarà difficilmente reperibile), su un pcb così semplice basta seguire i fili e poi le piste. Modificato: 21 gennaio 2016 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati