france_53 Inserito: 21 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2015 (modificato) Salve a tutti, mi servirebbe un consulto per un tv sony 25" con chassis AE-2 , il tv accende impiega più del tempo solito ad illuminarsi e una volta illuminato tende sul verde e mostra solo l'OSD , l'immagine non appare, solo audio, in più dopo un pò lampeggia il led centrale, alzando un trimmer sulla basetta del cinescopio, (sicuramente la G2) al massimo è apparsa l'immagine rosacea ma per pochi secondi, poi andava e veniva a suo piacimento, spesso scomparendo del tutto, abbassandolo si toglie anche la predominante sul verde, sospetto il cinescopio , ma ho qualche dubbio , mi convince il fatto della G2 , però l'OSD perché è normale? anche se sui sony mi sa che capitava, un'altra cosa strana è il fatto che con la G2 al massimo non spara l'immagine luminosissima con le ritracce come tutti gli altri tv Modificato: 21 dicembre 2015 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 Ciao. tv sony 25" con chassis AE-2 , il tv accende impiega più del tempo solito ad illuminarsi e una volta illuminato tende sul verde e mostra solo l'OSD , l'immagine non appare, solo audioCinescopio esaurito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 21 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2015 MCZ3001dCiao Fulvio, grazie per la conferma, e come lo sapevo che era lui, del resto è pure assai vecchietto, peccato solo per l'audio, è magnifico , ma qualcuno sa dirmi come mai l'OSD si continua a vedere sui sony nonostante il tubo KO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2015 Infatti secondo me l'OSD non dovrebbe vedersi, nelle tue condizioni sembrerebbe che non funzioni il circuito di cut-off, anche se il ritardo di comparsa del quadro e le alterazioni del colore non lasciano presagire nulla di buono. Comunque prova a ripassare le saldature di tutta la scheda crt e controlla le regolazioni del cut-off attraverso i trimmer sulla basetta stessa iniziando da quello del verde. Per controllare il cinescopio porta a massa temporaneamente e molto rapidamente i segnali dei tre catodi, cosi vedrai se i tre colori vengono proiettati ancora bene. dopo di questo tira le somme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 30 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2015 Infatti secondo me l'OSD non dovrebbe vedersiCiao misterTV leggo solo ora, probabilmente c'é effettivamente un guasto, ma ho visto che comunque quel crt buono non lo è più, quindi sarebbe fatica sprecata, altrimenti ne valeva ancora la pena, l'audio è ottimo, ma va bè pace, tanto ormai stò facendo un'arte a buttare tv crt XD ... grazie, e buon anno! magari se mi gira prima di buttaro lo riapro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati