Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Magnetico Di Perendev O Simili - cerco formule,tecniche e consigli progettuali

Messaggi consigliati

peritoelettronico76
Inserito: (modificato)

ho intenzione di realizzare un motore di perendev ad energia magnetica,ovvero un motore ad energia assolutamente gratuita.

prima di ordinare le calamite e progettare lo stadio del motore vorrei essere seguito da qualcuno che sappia risolvermi solo alcuni appunti di teoria che mi sono segnato e ovvero:

-quali formule dovrei utilizzare per dimensionare raggio del disco corpo motore e della scelta delle calamite supponendo di volere dimensionare il motore per produrre energia costante per realizzare un generatore di corrente 220volt 3,5/4 Kw/h?

-qual'ora volessi montare un motore magnetico sul motorino 50cc avrei certamente bisogno di modulare la rotazione ma non mi è chiaro come dovrei progettare meccanicamente il motore e quali sono i trucchi (e anche qui le formule) per dimensionare il sistema di regolazione.

con tutta la tranquillità prima sceglierò le calamite al neodimio che si possono tranquillamente comprare su internet ad un prezzo accessibile davvero e poi passerò alla costruzione del tutto,le altre cose quali cuscinetti e gruppi di continuità o alternatori non saranno certamente un problema ricercarli su internet.

vorrei conoscere quali sono stati gli studi su questo motore per comprenderne tutte le potenzialità.

ricordo a tutti coloro che stanno leggendo che sul sito http://www.perendev-power.com/autopack.htm trovate un esempio di utilizzo del motore perendev proprio come ho sempre sognato da piccolo ! :lol: ed è anche in vendita insieme anche a dei generatori trifase da 300 Kw! a soli 38.000 euro!!!

energia gratis tutto l'anno 24h su 24h e zero inquinamento!e tanti soldini in più in tasca!che dire altro?

ciao!postate!

Modificato: da peritoelettronico76

Inserita:

peritoelettronico76,

al primo aprile mancano ancora 9 mesi, il tempo di una gestazione.

Se sei del 1976 dovresti aver gia' capito che nessuno ti regala niente per niente, neanche l'energia.

Ti consiglio di indirizzare il tuo tempo ed i tuoi soldi verso realizzazioni meno assurde, chi ha studiato un po' di fisica non si fa fregare da un sito web che promette e basta.

Ciao

Mario

Inserita:
-quali formule dovrei utilizzare per dimensionare raggio del disco corpo motore e della scelta delle calamite supponendo di volere dimensionare il motore per produrre energia costante per realizzare un generatore di corrente 220volt 3,5/4 Kw/h?

Usa pure le formule che vuoi. Inventatene di nuove, se credi, oppure estrai a sorte le pedine della tombola. Il risultato sarà sempre lo stesso: un coso che non funziona.

Il motore di Perendev non esiste e, purtroppo, non può esistere.

Segui il consiglio di Mario: se hai tempo e soldi da spendere, orienta le tue mire su qualcosa di realizzabile.

Piccolo appunto: se sei un peritoelettronico dovresti non solo non credere a tutto quello che trovi in Internet, ma anche saper utilizzare le giuste unità di misura.

Chilowatt si scrive kW, con la "k" minuscola e la "W" maiuscola

Chilowattora si scrive kWh, ed è una unità di misura dell'energia, non della potenza. Kw/h proprio non esiste.

Inserita:

ma il motore di Perendev e' quel motore che ha l'asse che gira grazie ai magneti ma basta toccarlo con un dito che si blocca?

se basta un dito, come fa ad accoppiarlo ad un motore/alternatore da 4kW o addirittura 300kW ??

per fare un esempio pratico, accoppiato a un motore dovrebbe consentire di tagliare un tronco di un albero

ma appena tocca la corteccia si blocca :lol: :lol:

c'e' qualcosa che non va, o mi sono perso qualcosa?

Inserita:

Se per fermarlo lo si dovesse toccare con un dito, sarebbe già una invenzione straordinaria. Significherebbe, infatti, che riuscirebbe a produrre dal nulla l'energia necessaria per vincere gli inevitabili attriti.

del_user_56966
Inserita: (modificato)

Potrebbe essere anche una bufala,

ai tempi di galileo lo era anche che la terra era tonda ...

e tutti ridevano del genio...

se qualcuno avesse detto nel 1900 (senza andare troppo lontano) che un giorno avremmo comunicato con uno strumento che si chiama "Internet"

tutti quelli dell'epoca si sarebbero messi a ridere...

Be! non provate una profonda sensazione di mediovalità per la nostra epoca, in fondo abbiamo scoperto solo 1 milionesimo delle cose ancora ha noi sconosciute...!

forse quelle più facili....

Modificato: da alen

Che abbiano finalmente scoperto il modo per fare il "moto perpetuo"?

Perbaco bisognerà riscrivere tutta la fantascienza :lol:

Fino a che non si smentirà il principio che nulla si crea e nulla si distrugge un arnese del genere può essere solo una bufala o una truffa, o entrambe le cose.

PS Che la terra fosse tonda lo sapevano da molto prima di Copernico, solo che se erano "dimenticati" per qualche secolo. Infatti un matematico-filosofo greco ne aveva misurata la circonferenza, con sorprendente precisione, circa 300 anni a.c.. Il piccolo errore era duvuto solo al fatto che le due località usate per le misure non erano allineate sul medesimo parallelo, ma erano disassate di circa 1'.

Modificato: da Livio Orsini
peritoelettronico76
Inserita:

bando alle ciance,io direi che perpetua o no,no0n mi interessa niente delle vostre inutili conversazioni da bar quando tutti hanno già bevuto troppo e quando qualcuno ha sboccato sul pav8imento tanto che se ne sente ancora l'odore e non restano che le rate della macchina da pagare!

voglio le formule che non si trovano per dimensionare il mio rotore.e poi ricordate che un magnete al neodimio da 6 cm di diametro fa una forza di 250 kg!

del_user_56966
Inserita:
voglio le formule

Per il resto son con te, ma l'erba voglio non cresce neppure nel giardino del Rè !!.. :lol:

Inserita:

Secondo me, su quei siti ti "perendev per il kulov"

:lol:

messina-dario
Inserita:
Per il resto son con te, ma l'erba voglio non cresce neppure nel giardino del Rè !!.. laugh.gif[\quote]

me lo dicevano sempre da piccolo...e oggi lo rileggo quì a proposito di formule.. :lol:

Io esprimo la mia...Non si tocchi mai il principio secondo il quale nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma...!!!

Però dico anche un'altra cosa, perchè sbeffeggiare qualcuno che alla fine è disposto a studiare, magari come dite voi perdendo tempo...o magari no!!

Secondo me è bello che ai tempi odierni, in cui tutti corrono, e poco si riflette, trovare qualcuno che ha voglia di studiare!!!

Perito, io sono con te!!!Giusto o no, non sarà mai tempo perso, avrai studiato!!!

;)

Saluti.

peritoelettronico76

su youtube c'è anche chi ha costruito il motore bedini!

e altri Modificato: da peritoelettronico76
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...