mamoco Inserito: 21 dicembre 2015 Segnala Inserito: 21 dicembre 2015 Buonasera a tutti,ho un televisore LG 32LV355A il quale non si accende. Lampeggia due volte il led rosso e poi giallo in dissolvenza. Poi il nulla.Qualcuno può darmi qualche indicazione?Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Inserita: 22 dicembre 2015 le solite cose generiche,verifica le tensioni in uscita,il comando PS ON se presente
mamoco Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Ciao Riccardoho controllato le tensioni e sono assenti. ho controllato anche il quadripolo in alto a sinistra della scheda che ti ho allegato e li non arriva alcuna tensione ....come del reso non arriva alcuna tensione neanche ai capi dei connettori che vanno alla parte video. Cosa può essere che non va? Confermo i due lampeggii del led rosso di circa 2 secondi e poi il verde in dissolvenza e poi.....il nulla! Aiuto!!!!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 almeno la tensione di standby dovresti trovarla se il led si accende
mamoco Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Scusa la mia ignoranza ...ma dove posso trovare la tensione di staby? sui connettori blu e bianco?grazie per la tua pazienza
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 deve essere stampigliato da qualche parte,normalmente vicino ai connettori che vanno dalla main all'alimentatore
mamoco Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 (modificato) la tensione da 3,5 è presente Modificato: 6 gennaio 2016 da mamoco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 adesso cerca il comando PS ON o PWR ON o simile.Se è presente ( circa 4/5V) allora il guasto è sull'alimentatore ,altrimenti sulla main
mamoco Inserita: 15 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 (modificato) POWER-ON mi da una tensione in uscita di 3,5v negativa. poi ho misurato la tensione ai capi del raddrizzatore a ponte RS1005M dove ai capi esterni + e - mi da una tensione di circa 50v. è giusto? ma ai capi interni dove c'è il simbolo alternata non c'è alimentazione. Modificato: 15 gennaio 2016 da mamoco
mamoco Inserita: 15 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Ho notato che ai capi del raddrizzatore la tensione raddrizzata, lasciando l'alimentazione attiva, tende a crescere.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2016 Segnala Inserita: 16 gennaio 2016 quale raddrizzatore,quello sulla rete? Lì la massa di riferimento è quella primaria,non lo chassis metallico
mamoco Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2016 (modificato) ho verificato il ponte smontandolo e misurando la giunzione ai capi ed è ok. come posso proseguire con il controllo? nella scheda di alimentazione sono assenti 12 e 24 volt. laddove è prevista l'uscita di 12 v misuro con il tester 3,5..... Modificato: 16 gennaio 2016 da mamoco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2016 Segnala Inserita: 16 gennaio 2016 o c'è un sovraccarico sulle uscite o lo switching oscilla male.
mamoco Inserita: 17 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 Come posso controllarlo??? Ho anche notato un fischio che aumenta con l illuminarsi dei led e poi si affievolisce quando si spengono. ...è normale?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2016 Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 hai cercato in rete l'intera scheda?
mamoco Inserita: 17 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 Dici che mi conviene cambiare direttamente la scheda di alomentazione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 se la trovi ad un costo accettabile non pensarci due volte
mamoco Inserita: 18 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 Ok grazie.....sperando che sia questa il problema
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 speriamo,le prove fatte non consentono alcuna certezza
mamoco Inserita: 30 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 Problema risolto. Dopo qualche tentativo mi sono deciso e l'ho portato in un cat. Mihanno riparato la main e sostituito l'inverter( o almeno così mi hanno detto. me la sono cavata con 90 euro ma il tv ora è ok! Grazie e alla prossima
Messaggi consigliati