Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Toshiba mod 37bv 701g non si accende.

Safety

Messaggi consigliati

Buongiorno ho in riparazione questo televisore con il seguente difetto, all'accensione il led dello stby emette una quindicina di lampeggi poi resta fisso ma il televisore non si accende, come scheda di alimentazione monta una vestel 17pw 26-5, i controlli effettuati condensatori elettrolitici diodi ecc, e dalle misure sembrano buoni avete dei consigli per la riparazione di questa scheda.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luigi pin 5e6 verso massa era cosi, questo televisore sta diventando una rogna non funziona da telecomando ho sostituito il fotodiodo sulla ricevente del televisore ma non funziona lo stesso i 5v sulla basetta ci stanno hai dei consigli da darmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che l'audio attraverso il jek cuffia funziona, poi ho provato a mettere una fonte video sulla scart il video è perfetto ma l'audio non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,era 5 e 6 in corto tra di loro,momentaneo finchè non si collega la spina di rete.

Non vorrei che ormai hai danneggiato l'eprom mettendoli a massa,non saprei,speriamo di no

Se l'audio esce dalla cuffia forse è danneggiato il plug sul c.s.(sempre che l'uscita cuffia sia alimentata dallo stesso finale audio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo per la tua disponibilità, sono riuscito a riparare questo televisore per il fatto che non funzionava da telecomando era il fotodiodo nuovo comprato difettoso, sostituendolo funziona da telecomando, per l'audio ho trovato la procedura entrando in modalità servizio premendo il tasto menu poi 4725 andare in diagnostic e poi su factory reset fatto questa procedura l'audio è tornato su questo televisore. 

Link al commento
Condividi su altri siti