zonligt Inserito: 5 luglio 2008 Segnala Inserito: 5 luglio 2008 sono uno studente della facoltà di ingegneria navaledevo fare una ralazione sull' azionamento di un motore elettrico di propulsione.per avviarlo ho due soluzioni una con un cicloconvertitore a commutazione naturale a l'altra con un PWM.qualcuno sa spiegarmi come funzionano o dove trovare materiale utile ??
Mario Maggi Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Inserita: 9 luglio 2008 zonligt,il web e' una miniera a portata di mano, se usi termini inglesi trovi moltissimi documenti utili.Ciao Mario
Stefano Sormanni Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Inserita: 10 luglio 2008 dato che sei uno studente, ti consiglio i sentire ABB, che è un leader di mercato per quanto riguarda la trazione elettrica delle barche. praticamente ci sono (a seconda della lunghezza della barca) diversi diesel-generatori (da 150 a 300 kW) in rete che vanno su un inverter in modulazione PWM, il quale fa muovere un motore asincrono trifase di potenza adeguata (1GW, 1.5 GW). per quanto riguarda i cicloconvertitori a bordo di una barca non ne ho mai visti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora