cafizio Inserito: 22 dicembre 2015 Segnala Inserito: 22 dicembre 2015 Salve,ho acquistato una caldaia a condensazione marca Baxi mod Luna duo tech compact.L'idraulico è venuto a montarmela ma secondo me c'è qualcosa che non va.Premesso che la caldaia comunque riscalda i radiatori e l'acqua sanitaria egregiamente, il problema si crea nello smaltimento della condensa. Infatti sotto la caldaia è presente una valvola che permette lo scarico della stessa per ora in un recipiente provvisorio, però, forse a causa della pendenza, la canna fumaria in dotazione con la caldaia che permette il passaggio dei fumi in dispersione, cede anch'essa acqua all'esterno oltre che i fumi. Ho già cercato nelle varie discussioni nel forum e ho avuto l'impressione che la pendenza della canna fumaria deve essere verso la caldaia e non verso l'esterno, giusto?Inoltre, posso convogliare lo scarico della condensa da sotto la caldaia tramite una semplice guaina diflex oppure devo utilizzare un altro tipo di materiale?grazie mille.Ciao
bl4st3r Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Inserita: 22 dicembre 2015 per la condensa basta che sia di plastica.il tubo di scarico deve pendere verso la caldaia, sennò la condensa cade dal tubo...e dove va a finire mangia!!
omaccio Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 per la condensa basta che sia di plastica.non è detto che serva il contenitore di plastica, alcune caldaie hanno un sistema per alcanizzare l'acqua in uscita, parliamo ovviamente di caldaie di fascia alta.E comunque più acqua esce e meglio è per il risparmio energetico!!!
bl4st3r Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 non parlavo di contenitore, ma una tubazione di plastica per convogliare l'acqua di condensa dove vuole lui ( tanica o scarico)
Messaggi consigliati