cafizio Inserito: 22 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2015 Salve,ho acquistato una caldaia a condensazione marca Baxi mod Luna duo tech compact.L'idraulico è venuto a montarmela ma secondo me c'è qualcosa che non va.Premesso che la caldaia comunque riscalda i radiatori e l'acqua sanitaria egregiamente, il problema si crea nello smaltimento della condensa. Infatti sotto la caldaia è presente una valvola che permette lo scarico della stessa per ora in un recipiente provvisorio, però, forse a causa della pendenza, la canna fumaria in dotazione con la caldaia che permette il passaggio dei fumi in dispersione, cede anch'essa acqua all'esterno oltre che i fumi. Ho già cercato nelle varie discussioni nel forum e ho avuto l'impressione che la pendenza della canna fumaria deve essere verso la caldaia e non verso l'esterno, giusto?Inoltre, posso convogliare lo scarico della condensa da sotto la caldaia tramite una semplice guaina diflex oppure devo utilizzare un altro tipo di materiale?grazie mille.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2015 per la condensa basta che sia di plastica.il tubo di scarico deve pendere verso la caldaia, sennò la condensa cade dal tubo...e dove va a finire mangia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafizio Inserita: 28 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2015 Grazie Mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2015 per la condensa basta che sia di plastica.non è detto che serva il contenitore di plastica, alcune caldaie hanno un sistema per alcanizzare l'acqua in uscita, parliamo ovviamente di caldaie di fascia alta.E comunque più acqua esce e meglio è per il risparmio energetico!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2015 non parlavo di contenitore, ma una tubazione di plastica per convogliare l'acqua di condensa dove vuole lui ( tanica o scarico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati