Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV sharp aquos lc-40le730enet led non si accende

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve sono nuovo del forum,
 di lavoro faccio il tecnico di fotocopiatrici e non mi intendo molto di tv, comunque possiedo un televisore sharp aquos 40 pollici lc-40le730enet ma presenta un problema: accendendo il televisore si accende la spia blu e rimane accesa per una decina di secondi e poi si spegne e il televisore non da altri segni di vita. ho pensato fosse un problema di alimentazione e ho provato a cambiare la scheda di alimentazione ma il problema persiste.

Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

saluti a tutti                                    

Modificato: da enricocite

Inserita:

Ciao probabilmente qualche led brucciato  lo manda in protezione devi aprirlo e verificare i led, o non so se provisoriamente puoi inibire la protezione qualche esperto del forum ti dira' come fare Ciao

Inserita:

sarei anche grato se si potesse trovare un service manual anche per lo smontaggio piu approfondito...

grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente devi eliminare in SM gli errori delle lampade/led  o altri errori.Per entrare in SM devi ritrovare la procedura più volte descritta (si tratta di premere due pulsanti dalla tastiera locael,ma non ricordo quali)

Inserita:

Gazie a tutti... ho risolto dopo aver visto in una discussione di questo forum, ho messo il software scaricato dal sito sharp in una pennetta e ho fatto partire la tv con la pennetta inserita. ora sembra funzionare tutto a parte un po di ritardo alla partenza come descritto anche nell altro post.

speriamo che duri....

grazie a tutti. gentilissimi.

Luigi Di Donato
Inserita:

Grazie a te, gentilmente se puoi postare la soluzione in guasti risolti, grazie.

Inserita:

Il guasto era che la tv non si accendeva ma rimaneva solo la spia blu accesa per una 15cina di secondi poi si spegneva e non partiva nulla. Ho scaricato dal sito sharp il software le730enet software1.12 l ho scompattato nel pc e  ho messo il file in una pendrive da 1 GB formattata in fat 32 anche se dalla guida ti dice di fare un altra procedura (tipo di andare a vedere la versione da tv accesa e procedere con l'installazione).Ho inserito la pendrive nella tv da televiosione staccata dalla spina e successivamente ho inserito la spina. Il led della tv ha iniziato a lampeggiare di diversi colori fino a che alla fine non si è spenta da sola. Ora la tv funziona normalmente solo che ha un piccolo ritardo alla patenza.

• 1 month later...
  • 4 months later...
Inserita:

Buongiorno,anch'io ho lo stesso problema,ho scaricato il software come hai scritto,ma non so cosa devo estrapolare per mettere sulla pendrive,cortesemente mi potresti mandare il nome del file da estrapolare? Grazie in anticipo,

• 6 months later...
Inserita:

a me esce la lucetta che lampeggia di varie colori ma non su cede nulla casa vuol dire?

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...