Vai al contenuto
PLC Forum

guasto lavatrice zerowat

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,  ho un problema con una lavatrice zerowat mod. ZL360  tipe ace 2 nr.matr. 3100223907080290 .

Vi spiego cosa succede. Una volta posizionato il selettore sul programma (qualunque esso sia)  e avviando tramite pulsante di avvio,la lavatrice comincia il suo ciclo ma dopo circa 20 secondi si blocca e si accende la spia con il lucchetto (fissa) , e lampeggiano per qualche secondo le spie lavaggio rapido e 90 ,smettono di lampeggiare per qualche secondo ,e poi ricominciano.

L'unica cosa che per ora ho verificato è il motore provandolo a banco.

Qualcuno mi sa dire dove e come posso intervenire?

• 4 weeks later...

Inserita:

bene, è passato quasi un mese e non ho visto nessun commento al mio problema. Che probabilmente non avevo esposto in modo chiaro.

nel frattempo mi sono letto una svariata quantità di discussioni e devo dire che grazie a queste ho capito come la macchina mi comunicava il tipo di guasto.

Le spie lampeggiano per 5 volte poi si fermano. (= errore N° 5) Ho cambiato la sonda NTC problema risolto. Grazie a tutti

Inserita:

Che probabilmente non avevo esposto in modo chiaro.

E' chiaro ma scritto in sezione sbagliata. Se scrivevi nella sezione lavatrici avresti avuto più assistenza... ad ogni modo sono lieto che hai risolto ;)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E' chiaro ma scritto in sezione sbagliata. Se scrivevi nella sezione lavatrici avresti avuto più assistenza

E' sfuggito un po' a tutto lo staff...
Rimedio subito.

:smile: