Vai al contenuto
PLC Forum

CALDAIA VAILLANT VCW 280 E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera ho un problema sulla caldaia vcw 280,

in pratica dopo averla revisionata tutta che non andava a riscaldamento.

ora mi sta dando un problema, che la accendo gli faccio far fare il riscaldamento e la caldaia mi si accende normalmente ed inizia a lavorare, ma non appena ha la richiesta di acqua sanitaria ,la caldaia mi risponde bene, ma non mi riparte in riscaldamento,mi riparte solo quando vado a toglie la tensione 220 v x qualche secondo,,

qualcuno mi può essere da aiuto..

gli ho revisionato la tre vie,

ed il gruppo acqua che prima mi andava solo in acqua sanitario

grazie e buon natale

Inserita:

cerca nel forum, ci sono tanti casi simili al tuo già trattati...comunque controlla anzitutto il posizionamento dei micro

Inserita:

la tre vie l'ho revisionata tutta.

i micro possono crearmi questo problema anche se dopo la richiesta di acqua calda tornano con molta facilità al suo posto..

grazie adrobe... ma mi faresti la cortesia di indicarmi un forum che si parla un'pò di questo problema...

Inserita:

C'è la funzione "cerca" in alto a destra su questa pagina...metti vaillant tre vie oppure vcw valvola ecc.  Comunque una discussione simile te la indico io:

• 2 weeks later...
Inserita:

sostituito anche i micro, pensando ad un falso contatto.... 

ma il problema sussisteva ancora.....

alla fine mi sono scocciato pensando all'idea che mi ripartiva solo quando toglievo tensione e ridavo tensione ho pensato alla scheda elettronica..

e dato che avevo più di una scatola comandi ,ho tagliato la testa al toro.. e ho sostituito il tutto...

e ora mi va benone senza creare problemi..

grazie di tutto....

ha qualcuno mi sa dare chiarimenti sul sistema hibrid.. che alcune vcw montano questo ( penso che sia un antigelo)

grazie e buon anno a tutti