luigi55 Inserito: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2015 Salve ho bisogno di sapere di quanti volt è il diodo zener smd, che ha questi colori:Nero_Verde_Giallo.Ho girato in rete ma non ho trovato corrispondenze precise e se è possibilepoter trovare lo schema di questa scheda.Colgo l' occasione per augurarvi un bellissimo Natale ed Anno Nuovo ai moderatori e tutti i forumisti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 (modificato) Ho trovato, da un sito in lingua cirillica questo schema, da quando ho capito dovrebbe essere un diodo 1N54 Modificato: 23 dicembre 2015 da luigi55 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 1N 54 non risulta un zener, a meno che non e' 5,4 Volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 Meglio trovare lo schema elettrico, sbagliare uno zener significa distruggere un alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 24 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2015 è questo il problema, ho girato in rete e purtroppo niente, non l' ho trovato.Sulla scheda non c' è sigla , niente che possa darmi indicazioni, comunque parlandocon un mio amico tecnico , dovrebbe essere un diodo zener da 5,4 volt.Ho provato con un 3,6v lampeggia un paio di volte e resta spento, invece con il diodo da 5v lampeggia continuamente, il 5,4 lo devo comprare ed ancora non l 'ho fatto, appena mi riesce lo compro e faròsapere. Buon Natale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Torno di nuovo in questa discussione.Il diodo è un zener RLZ3V0,ma non era guasto.Sostituiti sul primario integrato DLA001, e DAS001, tutti e due guasti.Sostituti sul secondario Diodo smd con sigla industriale JE corrispondente anche ad A7 ed è un diodo Switching BAV99 ed il mosfet 50N03.il tv è tornati in vita.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati