tnkathmandu Inserito: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2008 mi spiegate pregi e difetti della saldatrice ad elettrodi inverter? funziona bene ? meglio o peggio di quelle tradizionali? E' Più facile o difficile da usare?Ringrazio in anticipo chi mi sarà di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 io ho avuto sia una saldatrice tradizionale (da 200A) che una a inverter (sempre da 200A)mi spiegate pregi e difetti della saldatrice ad elettrodi inverter?difetti: non me ne vengono a mente (forse il costo, quella tradizionale la pagai 150 euro, quella a inverter 750 euro)pregi: oltre agli elettrodi rutilici (che fanno pena), puoi usare i basici (saldatura molto forte), i cellulosici (x saldare i tubi) e tutto quello che funziona solo in corrente continua funziona bene ?fino ad ora non ha mai dato problemimeglio o peggio di quelle tradizionali?sicuramente meglioE' Più facile o difficile da usare?se usi i basici e' piu' difficile, ma con l'altra non li puoi proprio usare...se vuoi comprare una saldatrice a elettrodi compra quella a inverter! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tnkathmandu Inserita: 8 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2008 Grazie mille, cosa intendi per rutilico basico e cellulosico? scusa le domande non sono del mestiere ma mi interessa un bel pò. Da quanti Amp è meglio comperarla una saldatrice inverter?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 (modificato) Grazie mille, cosa intendi per rutilico basico e cellulosico?prova a vedere un po' quihttp://www.uniweldsrl.it/consumabiliMma.htmo a cercare con googlecomunque quelli rutilici, dopo aver fatto la saldatura, tolta la scoria, rimane poco e niente e quindi bisogna fare altre passateio non li uso proprio piu'scusa le domande non sono del mestiere ma mi interessa un bel pò.compra direttamente quella a inveter, spendi di piu' e accetta l'idea che i soldi spesi sono ben spesiDa quanti Amp è meglio comperarla una saldatrice inverter?e' un po' come se uno domandasse: l'auto che motore deve avere?tutte le macchine camminano, ma un conto e' guidare una smart con motore a 3 cilindri, un altro conto e' guidare un mercedes con motore a 12 cilindrinaturalmente piu' e' grossa e meglio e'dipende un po' da cosa prevedi di farci, se la compri piccola poi non potrai usare elettrodi grossi oppure non la potrai usare con continuita' (c'e' un fattore di utilizzo: x minuti di funzionamento e tanti minuti di pausa) ecc. Modificato: 9 luglio 2008 da pedersen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tnkathmandu Inserita: 9 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 Grazie,non lo faccio per lavoro, pensavo di utilizzarla con elettrodi fino ad un max di spessore di 2,5mm 3. per queste dimensioni quanti amp servono? e sopratutto KW? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 in teoria con i 2,5 dovresti farcela pure con una da 100 ampere, ma consiglio di prenderla un po' piu' potentecon queste potenze il tuo contatore basta di sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tnkathmandu Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 grazie veramente gentile,esiste una tabella che dice quanti AMP si devono usare per ogni spessore di elettrodo?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 prova ad andare su questo linksi riferisce a degli elettrodi basicivai nella sezione "dati tecnici" e leggi i valori nella riga "Corrente di saldatura A" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati